Home MotoGP Malesia 2014, Marquez: “Sepang piace a me e alla Honda”

MotoGP Malesia 2014, Marquez: “Sepang piace a me e alla Honda”

Il Campione del Mondo prepara il penultimo round della stagione cercando il record stagionale di vittorie; Pedrosa si gioca le ultime chances di secondo posto.

Il tour orientale del Motomondiale, fatto di tre gare consecutive in altrettanti weekend, raggiunge la sua tappa finale questo fine settimana a Sepang, tradizionale sede del Gran Premio della Malesia (clicca qui per orari e copertura TV) che quest’anno coincide con la penultima tappa stagionale. Anche se il titolo è stato giè conquistato da Marc Marquez nel round di Motegi, con tre gare d’anticipo, il team Honda Repsol si prepara al weekend di gare con grande voglia di riscatto.

Nelle ultime quattro gare infatti sono stati i piloti Yamaha a conquistare il gradino più alto del podio, interrompendo un dominio HRC che aveva visto Marquez ed il compagno Dani Pedrosa conquistare le prime 12 gare stagionali.

Guarda le foto del GP di Australia della MotoGP 2014




MotoGP Australia 2014 - Gallery Gara

Marc Marquez, una sola volta a podio nelle ultime quattro gare, andrà alla caccia della 12a vittoria stagionale, traguardo che gli garantirebbe l’esclusività del record di vittorie stagionali per la Premier Class (primato attualmente condiviso con Mick Doohan. Alla vigilia dell’appuntamento con Sepang, Marquez si dichiara però ancora rammaricato per la caduta di Phillip Island, quando era comodamente al comando della corsa:

“E’ stato un vero peccato quello che è successo in Australia, ma comunque stavo provando una tattica diversa e, per fortuna, posso permettermi di fare questo tipo di cose con il campionato già in tasca. Prima di arrivare in Malesia abbiamo fatto anche visita a Jakarta per un evento Honda, e guidare lì la MotoGP per la prima volta è stata una bella esperienza. Sepang è un circuito che mi piace e su cui la Honda è andata molto bene l’anno scorso, con Dani primo ed io secondo. Trovare il miglior set up sarà molto importante, soprattutto in frenata, quindi dovremo lavorare sodo Venerdì e Sabato per prepararci alla gara.”

Guarda le foto del GP di Australia della MotoGP 2014




Il ritiro di Phillip Island, causato da uno speronamento da parte di Andrea Iannone (Ducati Pramac Racing), ha sicuramente indebolito le speranze di Dani Pedrosa di conquistare il secondo posto in campionato. Lo spagnolo della Honda è ora staccato di 25 punti da Valentino Rossi e 17 da Jorge Lorenzo, e a due gare dal termine non può più permettersi di sbagliare. Queste le considerazioni di Pedrosa in vista del fine settimana malese:

“Sono felice di mettermi Phillip Island alle spalle e concentrarmi sulla gara di questo fine settimana in Malesia. Questa è una pista che tutti conoscono molto bene e che sarà fisicamente impegnativa come sempre, anche a causa del clima. Il layout ha un po’ di tutto, curve veloci e lente, brusche frenate e lunghi rettilinei: speriamo di poter trovare un buon set-up che ci assicuri le migliori possibilità per la gara di Domenica, per provare a tornare di nuovo in lotta per la seconda posizione in campionato.”

Guarda le foto del GP di Australia della MotoGP 2014




Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →