Home Moto3: nuova Kymco KMT3 sempre in collaborazione con la ORAL

Moto3: nuova Kymco KMT3 sempre in collaborazione con la ORAL

Kymco ha corso al Mugello con l’ultima evoluzione della propria Moto3 realizzata in collaborazione con la factory modenese ORAL Engineering


Ha debuttato lo scorso weekend ad Mugello negli ultimi due round del Campionato Italiano Velocità 2014, l’ultima versione della Kymco Moto3. E proprio al Mugello sono stati incoronati i campioni italiani delle varie categorie (tutti i dettagli, i vincitori, le classifiche finali ed un’ampia galleria fotografica). La Moto3 Kymco è realizzata in collaborazione con la factory modenese ORAL Engineering.

La nuova motocicletta, denominata KMT3 2014, è stata curata in pista da un team interno, formato da tecnici della Casa madre e dell’engineering modenese. La nuova gestione, in pista ieri al Mugello e nella prossima stagione, permetterà al team di sviluppare e seguire più velocemente le proprie creature sui circuiti. Riconfermato sulla KMT3 2014 il motore 250 monocilindrico 4 tempi ORAL, mentre il telaio è di nuovo disegno, ma sempre in alluminio.

A guidare la KMT3 2014 per la prima volta è stato il ravennate Riccardo Moretti, classe 1985 e già campione italiano, che avrà il compito di sviluppare la nuova moto e portarla ai livelli di competitività che spettano al colosso taiwanese. Nella gara di sabato (9° round del Campionato Italiano Velocità cartegoria Moto3) Moretti ha chiuso con il 15° posto. Il quella di ieri invece ha chiuso al 19° posto.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →