Home Boom di pubblico al Motor Bike Expo

Boom di pubblico al Motor Bike Expo

Seconda giornata al Motor Bike Expo 2012.


Ampiamente confermate le aspettative degli organizzatori del Motor Bike Expo 2012 che hanno visto i padiglioni di Veronafiere letteralmente invasi da migliaia di appassionati che fin dalle prime ore del mattino si sono riversati nel quartiere fieristico per ammirare il mondo del motociclismo in tutte le sue declinazioni. Grazie anche alle favorevoli condizioni meteo, con il sole che ha rapidamente prevalso sull’umidità della prima mattina, la seconda giornata della manifestazione ha assunto il carattere di una grande festa, regalando ore di spensieratezza ai visitatori e fornendo risposte positive alle incertezze generate dalla crisi economica. In tanti si sono riversati nei grandi piazzali esterni dove si sono alternate le esibizioni di freestyle e quelle sportive, gli stuntman e gli specialistici di drifting auto.

Come è ormai consuetudine, uno dei punti di forza della rassegna è rappresentato dal custom, al quale sono dedicati tre dei sette padiglioni di Motor Bike Expo. E il pubblico non ha mancato di tributare il suo affetto e la sua ammirazione ad alcune tra le più importanti firme mondiali delle personalizzazioni, prendendo d’assedio gli stand di Jesse James, di Arlen Ness, di Russell Mitchell e dei tanti fuoriclasse che si sono ritrovati a Verona. Sul palco dell’Auditorium Verdi, nel Palaexpo, la Federazione Motociclistica Italiana ha consegnato i caschi tricolori 2011 ai campioni italiani di velocità. Davanti ad un platea gremita, con oltre 700 presenze, sono sfilati i vincitori del CIV, della Coppa Italia, e dei tornei Femminile, minimoto e mini GP.

Subito dopo, presentato il team Pata di velocità che sarà impegnato nella prossima stagione iridata con Lorenzo Zanetti (Ducati) nella Superbike, con il neocampione italiano Berardino Lombardi nella 600 Super Sport e con Francesco Cocco nella Stock 600, entrambi su Yamaha.

Seconda giornata al Motor Bike Expo 2012
Seconda giornata al Motor Bike Expo 2012
Seconda giornata al Motor Bike Expo 2012

Lo stilista delle calzature di lusso, Alberto Fasciani, appassionato di ippica e di moto da short track è tornato da protagonista al Motor Bike Expo. In fiera ha infatti presentato le tre “creature” che al momento fanno parte della sua “scuderia”. L’elegante interpretazione della moto da speedway, in metallo spazzolato e vestita in pelle, la versione tecnicamente aggiornata della moto da flat track per le gare e infine la “reginetta”, la versione stradale, presentata a Verona in anteprima assoluta. Splendida nei dettagli, è spinta da un motore TM Smr stradale da 530 cc che consente di arrivare ad una velocità massima di 170 km/h. Tornando alle gare, nell’incontro Fasciani ha presentato anche il nuovo team che parteciperà al Campionato italiano FMI 2012 e ai vari trofei. Ne fanno parte Fabrizio Vesprini, pilota mondiale degli anni ‘90 di speedway (anche su ghiaccio) e la rivelazione Daniele Moschini, impegnato nelle gare di velocità CIV e Supermotard.

Un autentico appassionato della moto; uno sportivo; un uomo affabile, intelligente, simpatico: così si è presentato al pubblico del Motor Bike Expo Jimmy Ghione, popolarissimo inviato del TG satirico “Striscia la notizia”, che ha festeggiato il suo compleanno nei padiglioni di Veronafiere facendosi un regalo che gli ha procurato un enorme soddisfazione. Jimmy ha infatti commissionato agli artigiani della MS Artrix la realizzazione di una custom su base H-D Fat Boy e la moto gli è stata consegnata allo stand dell’atelier valdostano di Massimo Gullone e Salvatore Cosentino. Si è trattato di un’autentica sorpresa visto che Ghione aveva dato ai due raffinati artigiani solo poche indicazioni: la neonata “Jimmy 64” ha entusiasmato il festeggiato che ha manifestato chiaramente la sua soddisfazione e si è poi trattenuto a lungo al Motor Bike Expo, stringendo migliaia di mani e lasciandosi ritrarre in altrettante foto. Alla fine Ghione, che in gioventù ha praticato motocross agonistico, è stato finora proprietario di quattro H-D, ora corre in auto e per i suoi servizi televisivi si muove insieme alla troupe esclusivamente in moto, ha espresso la sua meraviglia per il livello della manifestazione e si è più volte complimentato con gli organizzatori.

Altro ospite molto gradito Roberto Parodi, autore di autentici best-seller sul tema del viaggio e dell’avventura in moto (rigorosamente Harley-Davidson), che, allo stand di LowRide, ha presentato “Controsole”, il terzo libro della sua fortunata produzione. Parodi ha animato un talk show insieme ad un altro viaggiatore, Donato Nicoletto, da poco rientrato da un tour di 60.000 chilometri, attraverso l’Asia, durato più di un anno.

Oggi, terzo ed ultimo giorno del Motor Bike Expo 2012, in programma tantissimi eventi sia all’interno dei padiglioni che nelle aree esterne, dove proseguono ininterrottamente spettacoli, test ed esibizioni. Eventi clou in serie, dalle 12.00, con le premiazioni dei Bike Show Custom Chrome International Series, Magazine Award, di LowRide con il “monomarca” H-D Blackline e con il contest FIC – IMBBA.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →