Christophe Pourcel all'EICMA per gli Internazionali d’Italia Supercross e EuroSupercross

Un talento innato, grandissima determinazione e tanta voglia di vincere. Il francese Christophe Pourcel arriverà a novembre all'EICMA per gli Internazionali d’Italia Supercross e EuroSupercross.

Come ogni anno, il Salone di Milano EICMA riserva grandissimi spettacoli e sorprese al proprio affezionatissimo pubblico. Per il 2014, il pubblico presente agli spettacoli MotoLive avrà l'onore di ammirare uno dei piloti motocross più forti degli ultimi dieci anni: il francese Christophe Pourcel! Christophe, che nel 2012 ha sfiorato il podio nel Mondiale MX1, tornerà a Milano per competere nelle gare degli Internazionali d’Italia Supercross e EuroSupercross.

Il pilota, che ha alle spalle un titolo MX2 conquistato nel 2006 e i titoli AMA Supercross Lites conquistati rispettivamente nel 2009 e 2010, ha sempre dimostrato di avere tantissima forza e determinazione, vivendo una vita votata interamente al mondo del tassello. La sua carriera è stata segnata da un bruttissimo infortunio causato da un incidente in Irlanda nel 2007. Il francese ha vissuto un lungo periodo sulla sedia a rotelle ma, pur di tornare in sella, ha fatto tutti gli sforzi necessari per rimettersi in sesto, passando un intero anno al recupero della forma fisica.

Quest'anno ha ottenuto ottimi risultati all'AMA Motocross 2014, dando del filo da torcere a degli assi come Martin e Bogle in sella alla Yamaha Valli Motorsport. Adesso il francese si prepara in vista delle gare italiane in occasione dell'EICMA, prima di affrontare l'attesissimo Monster Energy Supercross di Genova, in programma per il prossimo 22 novembre.

Durante le gare in Liguria infatti, Pourcel avrà l'occasione di confrontarsi con piloti del calibro di Justin Barcia ed Eli Tomac, agguerriti riders del folle AMA Supercross. Non ci resta dunque che aspettare con ansia questi appuntamenti con il mondo del tassello!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO