Home Phillip Island, Dovizioso: “Non sarà facile per noi”

Phillip Island, Dovizioso: “Non sarà facile per noi”

Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow (Ducati) pronti ad affrontare la difficile sfida del Gran Premio d’Australia in programma domenica prossima a Phillip Island


Archiviato il Gran Premio del Giappone, Ducati punta a far bene anche nelle gare conclusive della stagione a partire dal Gran Premio d’Australia in programma domenica prossima sul veloce tracciato di Phillip Island. Il tracciato australiano presenta una configurazione anti-oraria con una serie di curve molto veloci che lo rendono una delle piste più veloci del Mondiale. Phillip Island rievoca ottimi ricordi in casa Ducati grazie alle quattro vittorie, tutte ottenute grazie a Casey Stoner.

Andrea Dovizioso è salito sul podio per tre volte nelle diverse categorie, compreso un terzo posto in MotoGP nel 2011, lo stesso risultato ottenuto da Cal Crutchlow nel 2012. A tre GP dal termine della stagione Dovizioso occupa la quinta posizione in classifica generale con 153 punti, mentre Crutchlow è in dodicesima posizione con 63 punti. Dovizioso non crede sarà una gara facile quella di domenica proprio per i limite della Desmosedici.

“Abbiamo fatto un test a Phillip Island ad inizio stagione, quando le condizioni del tracciato erano migliori. I nostri tempi sul giro sono stati buoni ma sono passati quasi otto mesi, la nostra moto è cambiata e quindi i risultati di quel test non contano più di tanto. Phillip Island è una pista che non gradisco più di tanto: è un tracciato davvero difficile e con i limiti che ha ancora la nostra moto credo non sarà facile per noi neanche quest’anno. Dipenderà anche delle condizioni meteo, che in questa stagione possono essere insidiose, ma in ogni caso nelle ultime gare siamo sempre stati fra i primi e quindi sono fiducioso anche per questa gara.”

Più tranquillo invece il pilota inglese Cal Crutchlow che tra tre gare lascerà il team Ducati:

“Phillip Island è Phillip Island! Tutti vanno forte su questa pista e i tempi sono sempre molto ravvicinati, e quindi non credo che sia un grosso vantaggio averci già provato alcuni mesi fa, prima dell’inizio della stagione. Ovviamente cercheremo di fare del nostro meglio anche in Australia e speriamo di avere più fortuna che in Giappone, perché onestamente credo che ora siamo messi meglio rispetto alla prima parte della stagione. Adesso sono infatti più soddisfatto del mio feeling con la GP14. La mia gara di Aragon è andata molto bene ed anche il weekend di Motegi è stato positivo fino alla mia caduta in gara: ora sono molto più costante e il mio passo è migliorato notevolmente.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →