Home WSBK: Raffaele De Rosa in Superbike con il team Pro Ride

WSBK: Raffaele De Rosa in Superbike con il team Pro Ride

Il team Pro Ride debutta in Superbike con Honda e Raffaele De Rosa


Il team toscano Pro Ride Motorsport, dopo una parentesi nel 2010 in Moto2 con Max Neukirchner, ha deciso di impegnarsi nel nuovo anno con il progetto Superbike. Ieri la Infront ha rilasciato l’entry list della nuova stagione, e notiamo regolarmente iscritto il team di Lucca, con una CBR1000RR pilotata da Raffaele De Rosa. Per lui è la prima esperienza nella massima categoria delle derivate di serie, dopo aver corso in tutte le categorie minori del motomondiale negli scorsi anni.

Raffaele è gasato dal progetto: “Sono molto contento di essere parte di questo progetto, con Pro Ride ho un rapporto familiare e questa cosa, che a volte sembra banale, ma per me è sempre stato un elemento che mancava nel paddock. Cambiare campionato non mi spaventa, non penso che sarò veloce da subito ma mi basta essere fra i migliori dei rookies. Marco Nicotari (il team manger n.d.r.) ha l’esperienza per aiutarmi a trarre il meglio dalla Honda. Sono pronto per Phillip Island, una delle mie piste preferite”

Marco Nicotari commenta così la nuova avventura: “dopo tre lunghi anni possiamo partire con il Team Pro Ride Motorsport dove ho sempre voluto correre, in Superbike. Abbiamo percorso una strada diversa lo scorso anno con la Moto2, ma ci ha portato tanta esperienza che ci ha portato fino a qui. Non ho tanto altro da dire, ma di sicuro c’è molto da fare, siamo tornati pronti a dare le nostre energie per le corse. La moto e lo sviluppo sono al primo posto.” In bocca al lupo per questo nuovo progetto tutto italiano!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →