Home Motor Bike Expo 2012: le moto della rassegna stampa

Motor Bike Expo 2012: le moto della rassegna stampa

Le moto presenti alla conferenza stampa d’apertua del Motor Bike Expo 2012


La Breganze SF750 è la regina della conferenza stampa che oggi ha presentato il salone Motor Bike Expo 2012 alla stampa veneta. Breganze si è impegnato a riportare il prestigio motociclistico della vecchia Laverda, utilizzando un motore bicilindrico parallelo della 750 Formula, in grado di erogare 85CV, vestito da un telaio a traliccio e delle sovrastrutture decisamente cafe racer. Andrà in produzione quest’anno, ovviamente su richiesta da parte dell’acquirente con una possibilità di personalizzazione massima.

Oltre a questa novità che vedremo nei listini, arriveranno le custom come la nuova creatura di Claudio Campestrini, che si chiamerà Schiacciasassi. Basta infatti vedere la moto dal posteriore, con la sua gigantesca ruota a 50 raggi, dotata di un pneumatico 360/30/18, per comprendere le motivazioni dell’appellativo. Il cuore pulsante è, manco a dirlo, un H-D modello Shovelhead del 1970.

La GPO – mid-bike italiana che viene presentata in prima assoluta al Motor Bike Expo 2012 – ha ruote da 10” (quindi è una via di mezzo tra una minimoto ed una MiniGP) ed una struttura che consente lo stesso stile di guida di una vera moto. L’equipaggiamento è di alta qualità, con sospensioni e freni a disco, il motore è il Daytona 4 tempi da 110 a 200 cc, costruito su licenza Honda.

Conferenza stampa Motor Bike Expo 2012
Conferenza stampa Motor Bike Expo 2012
Conferenza stampa Motor Bike Expo 2012
Conferenza stampa Motor Bike Expo 2012

Il veronese Nicola Martini, titolare della Mr. Martini, è un aficionado del Motor Bike Expo e anche quest’anno presenta due novità assolute, la Moto Guzzi Follet e la Ducati 1098 R Flash Back. La prima deriva da una base meccanica della Nevada 750 del 2000, ispirata alle café racer del passato. la seconda può essere variata da un’originale visione café racer ad una carenata che rievoca le bellissime forme delle moto endurance degli anni 60/70.

Marvin Macdavi, presenta la versione aggiornata del V3, il trike allestito su base Harley Davidson Sportster XL 883 – 1200 a marchio Eurowing che vanta numerose migliorie e innovazioni rispetto agli altri modelli, con numerose soluzioni tecnologiche per aumentare la sicurezza e l’azione dei freni e la maneggevolezza.

Conferenza stampa Motor Bike Expo 2012
Conferenza stampa Motor Bike Expo 2012
Conferenza stampa Motor Bike Expo 2012

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →