Home MotoGP: Checa e Battaini in pista a Jerez sulla nuova GP12

MotoGP: Checa e Battaini in pista a Jerez sulla nuova GP12

Checa e Battaini in una tre giorni di test con la nuova Desmosedici a Jerez


Tanti punti di domanda e ancora nessuna risposta sulla nuova Ducati Desmosedici da MotoGP. Al recente Wrooom i progettisti e i manager della casa bolognese hanno tenuto le bocche cucite su quella che sarà una moto rivoluzionaria. Filippo Preziosi ha detto che si tratta di un mezzo al 90% inedito, e per la prima volta scenderà in pista a Jerez, con i tester Carlos Checa e Franco Battaini.

Tre giorni sulla pista spagnola, con il campione del mondo Superbike che dopo questa consulenza di prestigio si concentrerà di nuovo sul suo campionato, mentre Franco seguirà lo sviluppo della moto per tutto l’anno. Valentino Rossi e Nicky Hayden debutteranno invece a fine mese, nei primi test di Sepang, dove anche noi potremmo finalmente vedere le sembianze della nuova D16.

I rumor più insistenti, o per meglio dire quelli non smentiti dalla Ducati, riguardano soprattutto il motore, che si presenterà probabilmente con un’angolo più stretto delle bancate, che passano da 90 a 75 gradi, così facendo ci troveremo con una GP12 (o GPZero, ancora non si sa quale sarà la sigla ufficiale) più corta e dalla ciclistica più svelta, il telaio continuerà ad essere un doppio trave in alluminio come l’ultima evoluzione testata a fine stagione. Domani lo shakedown, rimanete collegati perchè potrebbero saltar fuori nuovi dettagli e foto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →