Home Lorenzo e Spies incontrano i giovani piloti in Indonesia

Lorenzo e Spies incontrano i giovani piloti in Indonesia

Lorenzo e Spies in visita in Indonesia: foto e report


I piloti ufficiali del team Yamaha MotoGP, Jorge Lorenzo e Ben Spies, hanno concluso la loro visita di rappresentanza di un giorno a Jakarta, Indonesia. La giornata ha avuto inizio incontrando alcuni potenziali piloti del futuro partecipanti all’ Indonesian Yamaha R Series Cup (il campionato monomarca locale), un’iniziativa legata al programma denominato Yamaha Coaching Clinic. I due campioni hanno condiviso le loro esperienze e conoscenze sul mondo delle corse con i giovani piloti, dispensando consigli in merito a posizione di guida, approccio alle curve e ai sorpassi, per la gioia del pubblico presente.

Dopo questa sessione mattutina, Lorenzo ha partecipato alla cerimonia di lancio della nuova Yamaha Byson, una moto stradale da 150cc di cilindrata che sarà il modello di punta Yamaha per il mercato Indonesiano nel 2012. L’evento, organizzato da Yamaha Motor Indonesia in una località appena fuori Jakarta, si è tenuto davanti ad un’audience formata da 3000 rivenditori della casa dei tre diapason. Anche Ben Spies avrebbe dovuto partecipare a questa presentazione, ma una non meglio specificata intossicazione alimentare ha impedito all’Americano di presenziare con il compagno di squadra.

Lorenzo ha così commentato l’esperienza:”E’ stato un piacere incontrare i piloti indonesiani del futuro, penso che con dei buoni insegnanti potranno presto diventare piloti professionisti nel mondiale. E per me è stato altrettanto importante incontrare i rivenditori Yamaha nel pomeriggio: spero di aver contribuito a dar loro ulteriore motivazione per raggiungere i loro traguardi per il 2012“.

Gli fa eco Ben Spies: “E’ stato molto bello venire quì ed incontrare il pubblico indonesiano, sono stati davvero molto accoglienti e calorosi con me. Comunque sono davvero dispiaciuto di non aver potuto partecipare all’incontro con i rivenditori nel pomeriggio, quanto mi è successo è stata pura sfortuna. Ora mi recherò a Bali per alcuni giorni di riposo e per recuperare, ma già non vedo l’ora di avere un’altra opportunità per tornare quì e rivedere tutti.”

Lorenzo e Spies in Indonesia Lorenzo e Spies in Indonesia Lorenzo e Spies in Indonesia Lorenzo e Spies in Indonesia

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →