Home SBK 2015: Troy Corser a capo del nuovo team JR BMW

SBK 2015: Troy Corser a capo del nuovo team JR BMW

Il due volte iridato della Superbike si prepara a tornare nel paddock con un nuovo team BMW: “Puntiamo alla Top 5!”


Un nuovo team BMW gestito dall’ex Campione del Mondo della Superbike Troy Corser debutterà il prossimo anno nel massimo campionato per derivate dalla serie con la nuova S1000RR 2015, presentata la scorsa al Salone Intermot di Colonia.

Il 42enne australiano, iridato nel 1996 con Ducati e nel 2005 con Suzuki, sta già lavorando da qualche anno al progetto con il supporto di BMW – l’ultima casa per cui ha corso dopo le esperienze anche con Aprilia, Yamaha e Petronas – e, dopo un tentativo fallito per questa stagione, nel 2015 riuscirà finalmente a schierare in pista il suo team con due moto.

Guarda le foto della carriera di Troy Corser

Al momento non ci sono conferme ufficiali riguardo alla line-up piloti, ma secondo i soliti ‘bene informati‘ i due principali candidati sarebbero il 28enne britannico Leon Camier (quest’anno appiedato ma ‘supplente di lusso’ sia in SBK che in MotoGP) e il 31enne australiano Josh Brookes (quest’anno in BSB con team Tyco Suzuki), che ha già espresso più volte la sua volontà di tornare quanto prima sul palcoscenico iridato.

Gemma Voces-Pons invece potrebbe essere il team manager. La squadra, sostenuto da finanziatori della Repubblica Dominicana, dovrebbe chiamarsi JR Racing BMW e ricevere un supporto di alto profilo dalla casa bavarese.

Guarda le foto della carriera di Troy Corser

Interrogato sulla questione da Crash.net in occasione del recente round di Magny-Cours, l’indimenticato fuoriclasse australiano ha così fatto il punto della situazione:

“Abbiamo un buon finanziatore dietro a tutto il progetto, una cosa che ci mancava l’anno scorso, quindi è molto eccitante essere qui [a Magny-Cours] con un nuovo concept e con la Repubblica Dominicana a bordo. Non è nostra intenzione partecipare [al Mondiale SBK] con materiale o con piloti che non fossero in grado di vincere, ma possiamo realisticamente darci l’obiettivo della Top 5 per il primo anno. Forse anche meglio, ma ci sono molte squadre là fuori con tanta esperienza e che hanno già vinto in passato.”

01 corser

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →