Logo Blogo

Marco Melandri crossista e tester Husqvarna

Pubblicato: 14 gen 2012 da Gianluca

Marco Melandri Motocross Husqvarna

Marco Melandri è uno di quei piloti che usa il motocross come allenamento. Marco Melandri, vice Campione del Mondo SBK in carica e neo acquisto del Team BMW Motorrad Motorsport da sfogo alla propria passione “off-road” in sella ad una Husqvarna TC 250 Motocross. “Quasi ogni settimana mi alleno con la moto da cross, spesso in compagnia di amici, - conferma il pilota ravennate. - Individuiamo nuovi percorsi, ci godiamo il panorama per poi rilassarci e pranzare insieme.”

“Penso che il motocross sia l’ideale per mantenermi in forma. - ha aggiunto Macio - In palestra puoi parlare con altre persone o perderti nei tuoi pensieri, in sella ad una moto bisogna invece restare sempre concentrati. Con il bando dei test invernali non c’è più la possibilità di provare, per questo allenarsi con la moto da cross è la soluzione migliore, perfetta per questo scopo.”

Aspettando di provare la BMW S1000RR 2012 Superbike nei prossimi test di Phillip Island, Melandri svolge occasionalmente il ruolo di “tester” della nuova Husqvarna TC 250 per conto di BMW Group, titolare del marchio Husqvarna Motorcycles. “Una moto che mi piace tantissimo: è perfetta per me, facile da guidare, divertente. Ho apprezzato anche la presenza dell’avviatore elettrico: per me che sono di corporatura più piccola, senza dubbio un bel vantaggio…” conclude il ravennate.

via | WorldSBK

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4.75 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di madrox17

    madrox17

    14 gen 2012 - 12:49 - #1
    3 punti
    Up Down

    A ciccino…………………vedi di non romperti anche tu, che devi vincere il mondiale superbike quest’anno ! ! Forza Macio ! ! !

  • Profilo di HRCRR

    HRCRR

    14 gen 2012 - 19:51 - #2
    1 punto
    Up Down

    Dai rompiti qualche ossicino così quest’anno ti levi subito dalle P….

  • Profilo di canne22

    canne22

    15 gen 2012 - 03:16 - #3
    0 punti
    Up Down

    Io ho avuto modo di vederlo allenare… E molto cauto nei primi turni che fa…
    Gran manico anche con le cross comunque!

  • Profilo di mt94

    mt94

    15 gen 2012 - 06:54 - #4
    0 punti
    Up Down

    Manca un pezzo importante dell’ intervista.
    Melandri ha pure detto che teme piu’ Laverty di Biaggi.

    Scommettiamo che adesso qua’ fanno un articolo appositamente per questa dichiaazione ???

    E giu’ a far incazzare i biaggisti ( per aumentare i messaggi ) ehehehehehehe :-)

  • Profilo di margalus

    margalus

    15 gen 2012 - 16:21 - #5
    -1 punto
    Up Down

    #2 spiegami l’astio verso Melandri, che quest’anno è andato benissimo e parla sempre correttamente senza cercare di fomentare discussioni se non chiamato in causa

    #3 in realtà fare i primi giri cautamente è una cosa che faccio anche io, ho visto troppi idioti asfaltarsi(o in questo casso “interrarsi” :D ) perché volevano spingere subito..è una buona cosa!

  • Profilo di canne22

    canne22

    16 gen 2012 - 15:32 - #6
    0 punti
    Up Down

    Non giri.. Turni.. Ha fatto almeno 2/3 turni da 20/30 minuti prima di spingere!

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati