Home WSBK: Lorenzo Zanetti sulla Ducati 1198 del Team Pata Racing

WSBK: Lorenzo Zanetti sulla Ducati 1198 del Team Pata Racing

Lorenzo Zanetti è il nuovo pilota del Team Pata Racing nel Mondiale Superbike

Si sta completando la griglia di partenza del Mondiale Superbike al via da Phillip Island alla fine del prossimo mese. Il Team Pata Racing conferma ha ingaggiato Lorenzo Zanetti che correrà con una Ducati 1198 RS del team. L’accordo tra la casa di Borgo Panigale e la scuderia Pata è stato ufficializzato proprio in queste ore – a pochi giorni dalla firma che ha legato il pilota Lorenzo Zanetti al team capitanato da Andrea Prando.

Lorenzo Zanetti, 24 anni, dopo una stagione in Superstock 1000 che lo ha visto concludere in terza posizione assoluta, è chiamato a rappresentare i colori del Team Pata Racing in sella alla bicilindrica di Borgo Panigale: “Sono davvero soddisfatto per questo accordo: sia io che il team Pata Racing abbiamo progetti ambiziosi per la prossima stagione. La ducati è una moto competitiva e con cui ho già avuto modo di correre, spero di riuscire a stabilire un buon feeling già dai primi test in Australia. Ringrazio Remo e Marco Gobbi, titolari di Pata spa, e Andrea Prando, il mio team Manager, per aver creduto in me.”

Si dichiara soddisfatto anche Andrea Prando, Team Manager della Pata Racing: “Avere in squadra un ragazzo giovane e determinato come Lorenzo ci da una gran carica; sono convinto che con un pilota del suo calibro e la Ducati campione del mondo in carica riusciremo a percorrere molta strada in questo campionato”.

Chiudiamo con le parole di Marco Gobbi, responsabile Pata: “L’obiettivo di Pata per questo 2012 è quello d’investire con forza sui giovani e sulle grandi potenzialità del motociclismo italiano: direi che l’avere accolto nella scuderia un talento come Lorenzo Zanetti e una moto come la Ducati 1198, icona mondiale delle derivate di serie, è un grandissimo successo. La consapevolezza di poter correre con la moto attuale campione del mondo ci da certamente una grande spinta. Dal canto nostro, rimane invariata la volontà d’imporci con determinazione in un campionato che intendiamo vivere da protagonisti. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti nella trattativa e che hanno reso possibile quest’accordo”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →