Home Moto3, Sky Racing Team VR46: Andrea Migno pilota e Pablo Nieto team manager nel 2015

Moto3, Sky Racing Team VR46: Andrea Migno pilota e Pablo Nieto team manager nel 2015

Il team di Valentino Rossi nel Mondiale Moto3 annuncia due importanti innesti nel suo organico per la prossima stagione.


Per quanto riguarda il mercato piloti della MotoGP per il 2015, alla luce dei recenti annunci riguardo le sorti di Danilo Petrucci, Eugene Laverty e Loris Baz, la maggioranza dei giochi sono ormai fatti (manca il nome del secondo pilota Aprilia da affiancare a Bautista), ma nelle serie minori le trattative sono ancora in grosso fermento, anche per quanto riguarda alcuni team di grande prestigio.

Dopo aver messo ‘nero su bianco‘ il rinnovo per il 2015 della sua ‘punta di diamanteRomano Fenati – vincitore di quattro gare in questa stagione – lo Sky Racing Team VR46 di Valentino Rossi ha diramato oggi due importanti annunci per quanto riguarda il suo organico per la prossima stagione.

A fare da ‘secondo pilota’ al finaco di Fenati è infatti stato ufficializzato Andrea Migno, già membro della VR46 Riders Academy, mentre a prendere le redini del team al posto del già defenestrato Vittoriano Guareschi ci sarà Pablo Nieto, attualmente al Calvo Team e figlio del pluricampione mondiale Angel Nieto, che soltanto un anno fa ha portato alla vittoria del titolo Moto3 lo spagnolo Maverick Viñales, attualmente impegnato in Moto2 ed in procinto di correre in MotoGP la prossima stagione come nuovo pilota ufficiale Suzuki.

Andrea Migno, classe ’96, andrà quindi a rimpiazzare bel team del ‘Dottore‘ Francesco ‘Pecco‘ Bagnaia, che comunque rimarrà in Moto3. Migno ha iniziato questa stagione nel CEV con buoni risultati, e poi ha fatto il suo esordio nel Motomondiale con la Mahindra a partire dall’ultimo GP di Silverstone, quando è subentrato all’australiano Arthur Sissis: L’ottava posizione raggiunta al Gran Premio della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini, alla seconda gara in Moto3, rimane al momento il suo miglior risultato stagionale.

Presentazione Team Sky VR46 Moto3

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →