Home CIV: Il Team Rosso e Nero con Gregorini e Torrisi nelle classi Supersport e Superstock 600

CIV: Il Team Rosso e Nero con Gregorini e Torrisi nelle classi Supersport e Superstock 600

Il Team Rosso correrà nel CIV con Giugliano Gregorini e Salvatore Torrisi nelle classi Supersport e Superstock 600


Debutto positivo per il team Rosso e Nero di Roberto Adami che nel 2012 nel Campionato italiano velocita (CIV) schiererà Giuliano Gregorini e Salvatore Torrisi nelle classi Supersport e Superstock 600. I due piloti della squadra di Roverbella hanno preso contatto con le Yamaha R6 sul tracciato di Cartagena. Tre giorni di prove molto intense, servite a prendere contatto con moto e gomme e iniziare il primo lavoro di messa a punto in vista dei prossimi test in programma ai primi di febbraio sempre a Cartagena.

Il programma è stato incentrato sul messa a punto del set up, del motore e dell’elettronica, parte sulla quale l’ingere Nicola Carrara ha messo a punto un cruscotto con molteplici funzioni che ha dato subito ottimi risultati. Il siciliano Torrisi, tornato in sella dopo un lungo stop ha lavorato sulla messa a punto della sua R6, mentre Gregorini ha subito ottenuto tempi record con la R6 in configurazione Supersport. Il romagnolo nei tre giorni di prove ha preso confidenza con la moto e con le gomme Dunlop e soprattutto si è concentrato sul set up della sua moto.

“Per la prima volta ho guidato una Supersport e mi sono subito trovato a mio agio. – ha detto Giuliano Gregorini – Il motore preparato da Michele Gaburro va forte e mi è piaciuto molto. Abbiamo poi lavorato molto sul set up e i risultati sono stati subito incoraggianti. Sono contento dei tempi fatti segnare (vicini al record della pista ndr) ma soprattutto della messa a punto che abbiamo ottenuto. Mi sono piaciute anche le gomme Dunlop nonostante fossero standard.”

“Nei prossimi test avremo le coperture ufficiali e penso che miglioreremo ulteriormente. Ho un buon pacchetto tecnico moto – gomme e con la squadra mi sono trovato benissimo. Sono contento di poter correre con il team Rosso e Nero il campionato italiano. Mi aspetto una stagione difficile perché ci saranno tanti piloti forti, ma sono fiducioso. Ora attendo con ansia i prossimi test per proseguire il lavoro e arrivare così preparati alla prima gara.” ha concluso Gregorini.

Soddisfatto anche Torrisi del primo assaggio con la R6 del Team Rosso e Nero: “mi sono trovato subito a meraviglia con i ragazzi del team e sulla moto, molto veloce e competitiva. Ho badato a togliermi la ruggine e prendere confidenza con il mezzo oltre ad avere lavorato tanto sulla messa a punto. Sinceramente non pensavo di ottenere subito dei buoni tempi e questo mi rende molto soddisfatto, anche perché avevo pensato di smettere. Mi era passata la voglia, mentre con Roberto e il suo team mi è tornata e non vedo l’ora di tornare in sella. Il mese prossimo avremo le conferme sempre a Cartagena del lavoro svolto nei giorni scorsi.”

Contento della prima uscita stagionale anche il team manager Roberto Adami: “Abbiamo svolto un ottimo lavoro e questo mi fa ben sperare per la stagione alle porte. I piloti sono andati molto forte fin da subito. Torrisi ha ottenuto buoni tempi nonostante tornava in sella dopo parecchi mesi, mentre Gregorini è andato subito fortissimo. Ha subito instaurato un ottimo feeling con moto e team e ha tenuto un ritmo veramente elevato. Anche i ragazzi del team hanno lavorato benissimo, permettendo così ai piloti di ottenere subito un buon feeling con le moto. Inoltre ringrazio Dunlop che quest’anno supporterà la nostra avventura in Supersport con materiale ufficiale che proveremo nei prossimi test.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →