Home SBK Magny Cours 2014, Giugliano in prima fila: “La pole era alla nostra portata”

SBK Magny Cours 2014, Giugliano in prima fila: “La pole era alla nostra portata”

Ducati Superbike Team protagonista nelle qualifiche in Francia, con il romano secondo dietro a Sykes e Davies quarto: leggi le loro dichiarazioni.


Il sabato di qualifiche della Superbike a Magny Cours è stato sicuramente positivo per il Ducati Superbike Team, che ha piazzato Davide Giugliano al secondo posto dietro al poleman Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ed il gallese Chaz Davies quarto dietro al nordirlandese Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike). I due alfieri di Borgo Panigale scatteranno quindi rispettivamente dalla prima e dalla seconda fila nelle due gare di domani, dove entrambi possono giustamente nutrire ambizioni da podio.

Nella decisiva Superpole 2, Davide Giugliano ha impressionato subito tutti con la sua prima uscita con gomma da gara, mettendo subito a segno un ottimo 1’37.011 (il crono più veloce del weekend fino a quel momento), e poi si è migliorato di circa mezzo secondo con la gomma da qualifica, scendendo fino a 1’36.592. Poco più di due decimi il suo distacco finale da Sykes, un risultato che, secondo il pilota romano, poteva essere addirittura migliore:

“Oggi è stata una buona giornata, stamattina abbiamo continuato il nostro lavoro ed è andata tutto bene. Poi , per quanto riguarda la Superpole, devo dire che è sempre bello essere in prima fila, anche se oggi la pole era veramente alla nostra portata. Sono contento del giro che ho fatto con la gomma da qualifica, ma soprattutto del 37.0 che sono riuscito a fare con la gomma da gara. Mi fa ben sperare per le gare di domani. Farò di tutto per sfruttare in gara tutto quello che ho a disposizione per questo weekend.”

Guarda le foto delle qualifiche della SBK 2014 a Magny Cours

Dopo le perplessità del venerdì, Chaz Davies si è decisamente ripreso nella giornata di oggi arrivando in buona forma alla Superpole-2, nel quale ha fatto registrare una migliore prestazione personale di 1’37.021. Domani il britannico partirà quindi dalla seconda fila insieme alle Aprilia ufficiali di Guintoli e Melandri, compiacendosi per la ‘crescita‘ di oggi:

“Abbiamo visto un miglioramento nella Superpole e ho potuto fare un giro abbastanza veloce anche se avrei voluto fare meglio. Partire in seconda fila è positivo ma in Superpole si tratta di solo un giro alla fine e, tutto sommato, penso che ci manchino un paio di decimi per quanto riguarda il passo gara. Abbiamo fatto un ulteriore step stamattina, sempre nella direzione giusta, ma c’è ancora del lavoro da fare. Preferirei condizioni asciutte per le gare di domani ma, come sempre, faremo il nostro meglio qualunque siano le condizioni della pista.”

Guarda le foto delle qualifiche della SBK 2014 a Magny Cours

SBK Magny Cours 2014 - Gallery qualifiche

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →