Home SBK Magny Cours 2014, Melandri 6° in qualifica: “Mi aspettavo qualcosa di più”

SBK Magny Cours 2014, Melandri 6° in qualifica: “Mi aspettavo qualcosa di più”

Qualifiche non brillanti a Magny Cours per gli alfieri del team Aprilia Racing. Guintoli, quinto, non perde l’ottimismo: “Importante stare davanti fin dai primi metri”


Senza girarci troppo attorno, le qualifiche della Superbike per il round di Magny Cours (clicca qui per orari e copertura televisiva) non sono sicuramente andate per il verso giusto per il team Aprilia Racing, i cui due alfieri dovranno accomodarsi entrambi in seconda fila sulla griglia di partenza per le gare di domani. Marco Melandri e Sylvain Guintoli in realtà avevano fatto molto bene nei precedenti turni di prove libere, chiusi costantemente nelle prime posizioni, ma con la gomma da qualifica sembra che qualcosa non abbia funzionato alla perfezione per le due RSV4 ufficiali.

Le grandi aspettative della vigilia – soprattutto per quanto riguarda il francese, che ancora contende il titolo iridato a Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) – sono quindi andate parzialmente deluse, ma il piazzamento di entrambi (quinto posto per Guintoli, sesto per Melandri) non pregiudica affatto le loro chances di fare due belle gare domani, visto che la ‘millona‘ di Noale ha comunque dimostrato di avere un ottimo passo con gomme da gara. Tutto ciò meteo permettendo, naturalmente.

Guarda le foto delle qualifiche della SBK 2014 a Magny Cours

Con l’avversario numero uno Tom Sykes autore di una strepitosa pole position che gli ha inflitto oltre otto decimi di distacco (e ricordando la strepitosa doppietta dell’inglese su questa pista lo scorso anno), per Sylvain Guintoli le gare di domani si preannunciano piuttosto complicate, ma a fine giornata il transalpino ha mantenuto un atteggiamento attendista:

“Non ho trovato il giusto feeling con la gomma da tempo, una cosa strana perché solitamente è una situazione nella quale mi sento a mio agio. Oggi la moto si comportava meglio in condizioni di gara. Ma non è un problema, l’importante [per le gare di domani] sarà stare davanti fin dai primi metri”.

Il miglior crono di Marco Melandri nella Superpole-2 è stato di 1’37.190, di soli sei millesimi più alto di quello del compagno di box ma a 824 dalla stratosferica pole di Tom Sykes. Anche il forlivese comunque si dice convinto del potenziale della RSV4 sulla distanza di gara:

“Mi aspettavo qualcosa in più dalla Superpole, ma per la gara siamo messi piuttosto bene. Bisognerà fare una buona partenza e non far scappare chi sta davanti. E sperando che il meteo non scombini i piani”.

Guarda le foto delle qualifiche della SBK 2014 a Magny Cours

SBK Magny Cours 2014 - Gallery qualifiche

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →