Home SBK Magny Cours 2014, Giugliano primo nel Day-1: “Spero di continuare così”

SBK Magny Cours 2014, Giugliano primo nel Day-1: “Spero di continuare così”

Il talento romano del Ducati Superbike Team si gode il miglior tempo del venerdì ‘francese’ del Mondiale SBK: “Sembra che siamo abbastanza a posto.”


Tra i due litiganti per il titolo mondiale della Superbike, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e Sylvain Guintoli (Aprilia Racing), a spuntarla nel primo giorno di prove libere per il round di Magny Cours è stata invece la 1199 Panigale R di Davide Giugliano (Ducati Superbike Team), che dopo un inizio non brillante nelle FP1 di questa mattina (che aveva chiuso al 6° posto) ha trovato il giusto setting per la moto nel pomeriggio riuscendo a girare sotto il limite dell’1’38”, unico pilota a farcela in questa prima giornata in Francia.

1:37.866, oltre un secondo più veloce rispetto al suo miglior tempo del mattino, il crono che ha permesso a Davide Giugliano di assicurarsi la palma di pilota più veloce del Day-1 di Magny Cours, un risultato decisamente incoraggiante in vista della Superpole di domani e delle gare di domenica. Questo il suo commento di fine giornata:

“Sono contento di com’è andato il primo giorno. Abbiamo provato alcuni degli aggiornamenti portati dagli ultimi test e devo dire che il feeling è stato positivo; non sono state grosse rivoluzioni ma sembra che facciano la differenza. Oggi pomeriggio abbiamo potuto fare una serie di dieci giri con tempi costantemente veloci e questo è un buon segno, anche se c’è ancora da fare per essere pronti per le gare di ben 21 giri. La moto sta funzionando bene e sembra che siamo abbastanza a posto – spero di poter continuare così.”

Guarda le foto della prima giornata di prove libere della WSBK a Magny Cours

Il gallese Chaz Davies ha invece chiuso la prima giornata di libere di Magny Cours con l’ottavo tempo, a quasi 9 decimi dal suo compagno di box. Per il britannico il weekend in Francia comincia quindi piuttosto in salita, ma lui si è detto convinto di poter recuperare terreno già a partire da domani:

“Stamattina non è stato facile ed abbiamo fatto fatica a rendere la moto più stabile specialmente in ingresso di curva. Nel pomeriggio abbiamo migliorato sotto questo punto di vista, introducendo pian piano alcune delle soluzioni già testate la scorsa settimana. Il mio feeling con la moto è cambiato parecchio, e c’è stato bisogno di fare delle modifiche per adattare la moto ai nuovi componenti, ma penso che stiamo andando nella giusta direzione. Non è facilissimo far girare la moto nelle curve strette ma continueremo a lavorare su questo aspetto anche nelle sessioni di domani. Diciamo che abbiamo ancora del lavoro da fare….”

Guarda le foto della prima giornata di prove libere della WSBK a Magny Cours

SBK Magny Cours 2014 - Gallery Prove Libere

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →