Home Caschi Scorpion: sei novità per il 2015

Caschi Scorpion: sei novità per il 2015

Scorpion ha presentato al Salone Intermot di Colonia sei nuovi modelli in anteprima mondiale e che poi rivedremo al Salone EICMA di Milano


Sono sei le esclusive mondiali che Scorpion Sports ha presentato al Salone Intermot di Colonia. Sei modelli differenti, che ben si adattano ad ogni tipologia di utilizzo, che si presentato con nuove grafiche e con alcune migliorie a livello tecnico e di dotazioni.

EXO-2000 EVO AIR
Il casco più tecnologico e aerodinamico mai progettato da Scorpion torna sul mercato più leggero, resistente e accattivante di prima, mantiene tutte le innovazioni della precedente versione e offre 5 anni di garanzia. Exo 2000 Evo Air è disponibile nelle grafiche denominate: Ipsum, Fortis, Avenger, GP Air, Sidewall, Masbou, Track e nei vari colori Solid.

La calotta è realizzata con il sistema ULTRA-TCT. Estremamente leggera, in caso di impatto, la calotta consente un maggior assorbimento dell’energia grazie alla sua capacità di deformarsi. Per assicurare una calzata assolutamente perfetta e sicura, Exo 2000 Evo air prevede tre diverse calotte che coprono, rispettivamente, le seguenti misure: XS-S; M-L; XL-XXL.

La visiera, Pinlock 100% Max Vision antiappannante al 100%, è dotata di meccanisco Ellip-Tec che ne consente la sostituzione in poche facili mosse e senza bisogno di utensili. I guanciali interni estraibili sono realizzati per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato. I cuscini interni gonfiabili che garantiscono comfort e vestibilità elevati.

L’interno è realizzato in tessuto antibatterico KwikWick III (di terza generazione), sfoderabile e lavabile, mantiene sia la testa che il viso asciutti e freschi in particolare durante le giornate più calde e, in generale, nel periodo estivo. Il casco è dotato di deflettore nasale che fa sì che il respiro del motociclista non crei condensa sulla visiera. La chiusura è ad anello doppia D. Prezzi:

>> Solid (Nero, Nero Opaco, Bianco) 369,90 euro
>> Grafica (Avenger, Ipsum, Gp Air, Sidewall, Fortis) 399,90 euro
>> Opaco/Lucido (Track) 419,90 euro
>> Replica (Masbou) 419,90 euro

EXO-1200 AIR
Il casco GT Top di gamma di casa Scorpion non smette mai di evolversi e si presenta per il 2015 con un nuovo nome, un nuovo design, uno stile ancora più aggressivo e tante nuove ambizioni. Diverso dal suo predecessore EXO-1000 AIR E11, è più leggero e ancora più confortevole.

EXO 1200 AIR adotta la tecnologia TCT (Thermodynamic Composite Technology) per la calotta realizzata con 5 differenti strati di Vetroresina, Aramid e Fibre Poliresiniche. La calotta è disponibile in 3 Taglie: XS-S, M-L e XL-XXL. La visiera ha il meccanismo Ellip-Tec grazie al quale la visiera può essere sostituita facilmente e senza l’utilizzo di utensili. Dotato di molle molto potenti, garantisce un serraggio (della visiera) totalmente ermetico e più silenzioso lungo la guarnizione. In caso di caduta, Ellip-Tec si dimostra resistente ed in grado di mantenere la visiera in posizione.

Non manca la visiera solare retrattile con trattamento antiappannante su entrambi i lati. Il sistema Pinlock 100% Max Vision assicura un’azione anti appannante al 100%. La lente anti-appannante è posizionata sulla visiera per garantire la massima visibilità. Il casco adotta il nuovo sistema di ventilazione che consente di far circolare l’aria in modo efficiente all’interno del casco.

Il tessuto interno è antibatterico KwikWick, sfoderabile e lavabile. EXO 1200 AIR è dotato di cuscini interni AirFit gonfiabili che garantiscono comfort e vestibilità elevati. Anche i guanciali interni sono estraibili. La chiusura è con borchia Double-D. Exo 1200 Air è disponibile nelle grafiche denominate: Quarterback, Stream Tour, Stella, Freeway, Lilium, Stinger, Replica Charpentier e nei vari colori Solid.

EXO-710 AIR
Ancora una volta Scorpion propone uno dei migliori caschi sul mercato ad un prezzo competitivo, creato per offrire leggerezza, vestibilità e comfort ottimali. Il nuovo modello della famiglia Scorpion è dotato delle tecnnologie più avanzate: AirFit Liner Inflation System, KwikWick II Liner Fabric, Pinlock 100% Max Vision 3D, Calotta in TCT. Il nuovo EXO 710 AIR è disponibile nelle grafiche denominate: Square, Crystal, Knight, Spirit e nei vari colori Solid

EXO-3000 AIR
E’ il fratello maggiore dell’EXO-910 AIR. Ha le stesse caratteristiche modulari del 910 ma con un nuovo stile e una nuova calotta in fibra TCT. Migliorie apportate grazie all’esperienza acquisita con EXO-900 e con EXO-910 AIR. Exo 3000 Air è disponibile nei vari colori Solid: Giallo Neon, Bianco, Nero Lucido, Nero Opaco, Antracite Opaco.

EXO-220
Scorpion rinnova il suo modello base tra i caschi jet oggi più elegante e piacevole. Leggero, ventilato, comodo da portare grazie al nuovo e fresco interno in tessuto KwikWick II, Exo 220 è disponibile nei vari colori Solid: Bianco, Nero Lucido, Nero Opaco, Antracite Opaco.

VX-15 EVO AIR
Non ultimo il modello VX-15 AIR che si evolve per dar vita ad una nuova generazione del casco Off-Road entry-level. VX 15 EVO AIR è dotato di tessuso interno sfoderabile e lavabile Kwikwick II, cinturino chiusura a doppia-D, tecnologia Airfit di ultima generazione per una vestibilità personalizzata capace di garantire la massima sicurezza nell’esecuzione di movimenti rapidi e improvvisi. VX 15 Air è disponibile nelle grafiche denominate: Grid, Vector, Stadium, Horror, Magma e nei vari colori Solid

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →