Home MotoGP: Eugene Laverty con Aspar nel 2015

MotoGP: Eugene Laverty con Aspar nel 2015

Il Team Aspar ufficializza l’ingaggio di Engene Laverty per il 2015

Eugene Laverty nel 2015 correrà in MotoGP con il team Drive M7 Aspar come confermato dalla stessa squadra attraverso il proprio sito ufficiale. Il pilota irlandese, come anticipato dal Paul Denning, Manager del Team Crescent Voltom Suzuki, lascerà quindi le derivate di serie per approdare nella classe regina del motociclismo.

È di questa settimana la notizia secondo cui Aspar abbandonerà la classe intermedia Moto2 per continuare nel 2015 con la classe regina e con la classe Moto3, dopo aver siglato una accordo con la Mahindra e con i piloti Juanfran Guevara e con il campioncino della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014 Jorge Martin. Laverty era un pilota inseguito da tempo come conferma lo stesso Jorge Martinez:

“Eugene Laverty è un pilota che avevamo già contettato l’anno scorso, lo stavamo seguendo da tempo. È un pilota con un gran potenziale, ha fatto delle gare straordinarie in Supersport e in Superbike, ha vinto con differenti Costruttori, il che la dice lunga sulla sua capacità di adattamento. Forse non ha avuto la fortuna necessaria per vincere quel titolo mondiale che avrebbe meritato, ma siamo sicuri che continueràa crescere e darà il 100% al team DRIVE M7 Aspar. L’anno prossimo avremo una nuova Honda, davvero competitiva, perché crediamo nel progetto MotoGP.”

Felicissimo del passaggio in MotoGP con la Honda del team Aspar il pilota irlandese nativo di Toomebridge:

“Sono emozionato nell’accettare questa nuova sfida. Il mio più grande obiettivo era quello di correre in MotoGP e finalmente lo farò grazie al team DRIVE M7 Aspar. Ho dovuto aspettare tanto, ma alla fine l mio sogno è diventato realtà. Ho imparato tanto nel paddock, ma allora ero ancora troppo giovane. Ora invece avrò il pacchetto giusto per fare bene. Rientro nella classe regina con una moto competitiva e con un bagaglio di esperienza, accumulato con le diverse moto con cui ho corso in Superbike. Altro motivo per cui ho firmato con il DRIVE M7 Aspar Team è che Jorge [Martinez] e Gino [Borsoi] sono tra i più importanti professionisti del paddock e potrò sicuramente imparare tanto da loro.”

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →