Intermot Colonia 2014: Zero Motorcycles presenta la gamma 2015 [Foto e Video]

La casa americana ha presentato in Germania la sua rinnovata gamma di modelli elettrici per il prossimo anno: tra le novità le sospensioni Showa e l'ABS Bosch.

Zero Motocycles - Gamma 2015

La californiana Zero Motorcycles, sicuramente uno dei leader mondiali nella produzione di moto elettriche, ha presentato ieri al Salone Intermot 2014 di Colonia la sua nuova line-up di prodotti per il 2015, che comprende significative novità tecniche per tutta la gamma 'zero-emission'.

Innanzitutto vanno segnalate delle modifiche 'trasversali' che sono andate a cambiare l'equipaggiamento standard di tutti i modelli, ovvero l'adozione delle sospensioni giapponesi Showa, dell'ABS della tedesca Bosh e degli pneumatici dell'italiana Pirelli, che ora quindi faranno parte della carta d'intentià - o meglio, della scheda tecnica - di tutta la produzione Zero Motorcycles.

Guarda le foto della gamma Zero Motorcycles 2015

I modelli Zero S (anche nella sua particolare versione 'Police' per la Polizia americana), Zero SR e Zero DS (quindi tutti a parte la Zero FX) ricevono inoltre una nuovo pacchetto batteria con capacità aumentata del 10%, che in combinazione con il Power Tank aumentano così l'autonomia di queste moto fino a 300 km in città e 150 in autostrada a una velocità media di 110 km/h (oppure a 185 km a una velocità di crociera di 90 km/h).

Oltre alle importanti migliorie per sospensioni, impianto frenante e batterie, i modelli Zero 2015 presentano anche dei nuovi elementi in termini di design e componentistica. I modelli Zero S, Zero SR e Zero DS avranno dei cerchi in lega più leggeri, nuovi specchietti, una nuova sella definita 'più confortevole' e un miglior acceleratore. In termini 'monetari', per la clientela americana tutto ciò si traduce in un incremento di prezzo di circa 400 $ sui modelli interessati (circa 320 € al cambio attuale).

Tutte le moto Zero Motorcycles utilizzano il powertrain denominato 'Z-Force' raffreddato ad aria con coppia istantanea e senza marce, con una silenziosa trasmissione a cinghia. Richard Walker, CEO di Zero Motorcycles, ha così commentato il lancio della nuova line-up al Salone Intermot 2014:

"Per il 2015 abbiamo ulteriormente ridefinito la nostra esperienza motociclistica con la creazione di una gamma che offre, molto probabilmente, la guida più perfetta e pura di qualsiasi altra moto mai prodotta. Senza il cambio, con una coppia istantanea di 143 Nm ed una serie di nuovi miglioramenti tecnici che offrono comfort e controllo di alta qualità, invitiamo tutti i consumatori ad andare a fare un giro su queste impressionanti nuove moto. La nuova gamma sarà disponibile nelle concessionarie in Nord America a partire dal mese di Dicembre, poi arriverà in Europa entro la fine di Febbraio."
Guarda le foto della gamma Zero Motorcycles 2015

Zero S 2015 [Foto e Video]

Guarda le foto della Zero S 2015

Zero SR 2015 [Foto e Video]

Guarda le foto della Zero SR 2015

Zero FX 2015 [Foto e Video]

Guarda le foto della Zero FX 2015

Zero DS 2015 [Foto e Video]

Guarda le foto della Zero DS 2015

Zero Police 2015 [Foto e Video]

Guarda le foto della Zero Police 2015


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO