Ryan Villopoto nel Mondiale MX-GP con Kawasaki nel 2015

I rumors sono stati finalmente confermati. Il "diavolo rosso" americano sbarca in Europa e si prepara a lottare contro Cairoli e i big della MX-GP nel Mondiale Motocross 2015. Ryan Villopoto, insieme a Tyla Rattray, correrà nella classe regina in sella alla Kawasaki, mentre Tixier difenderà il titolo nella MX2.

Ryan Villopoto nel Mondiale MX-GP con Kawasaki nel 2015

Finalmente la notizia tanto attesa è stata appena confermata! Dopo la grande ondata di novità presentate al Salone di Colonia Intermot 2015, Kawasaki annuncia l'arrivo del pluri-campione AMA Supercross Ryan Villopoto all'interno del Mondiale MX-GP per la stagione 2015.

Il diavolo rosso si troverà dunque faccia a faccia con Cairoli, Desalle, Paulin, Nagl, Van Horebeek e tutti gli altri big della classe regina pronti a sfidare un temibile avversario proveniente dal folle campionato americano. Villopoto, dal canto suo, è forte dei quattro titoli di fila vinti a soli 26 anni dal 2011 fino ad oggi, sempre in sella alla Kawasaki.

Ryan Villopoto

"Sono pronto per il prossimo capitolo della mia carriera e per raggiungere nuovi traguardi. Devo guardare oltre i record ottenuti in precedenza nell'AMA Supercross, adesso ho la possibilità di rappresentare gli Stati Uniti d'America e sfidare i più forti al mondo del Mondiale Motocross. Sarà sicuramente un grande cambiamento e sarà l'unica possibilità che avrò nella mia carriera. Sono contento di essere affiancato da un Campione come Tyla Rattray in questa mia avventura. Averlo al mio fianco mi da molta forza perché so di poter imparare molto da lui!"

E sarà proprio il sudafricano Tyla Rattray ad affiancare Villopoto nella classe MX-GP, il 28enne che nel 2008 vinse il titolo MX2 proprio in sella alla Kawasaki. Sarà invece il neo-Campione del Mondo della MX2, Jordi Tixier, a difendere il titolo in sella alla Kawasaki KX250F con il Team Monster Energy Kawasaki nel 2015, insieme a Dylan Ferrandis e Thomas Covington.

Jordi Tixier

"Sono molto felice di aver firmato con il team Monster Energy Kawasaki MX2 Racing. Gareggiare su una nuova moto sarà un ulteriore stimolo che mi aiuterà a lottare per la vittoria del titolo in MX2. So che tutto il team è motivato e lo sono anch'io, e siamo felici di avere il pieno sostegno da parte di Kawasaki Giappone.".

Thierry Chizat Suzzoni, proprietario del Team Kawasaki Racing:

"Per il 2015, siamo molto entusiasti di accogliere Ryan Villopoto e Tyla Rattray nel team Kawasaki Racing. E' una sfida fantastica per il team e siamo consapevoli che il campionato 2015 organizzato da Youthsteam sarà molto impegnativo, ma la nostra squadra è molto entusiasta e ha concluso questa stagione con la vittoria al Motocross delle Nazioni, così ci accingiamo a prepararci positivamente con l'obiettivo di vincere anche questa sfida. Vorrei ringraziare Kawasaki, Monster Energy e tutti i nostri partner che ci stanno aiutando a rendere questo progetto una realtà."

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO