Home Dakar 2012: Francisco Lopez si ritira per una distorsione al ginocchio

Dakar 2012: Francisco Lopez si ritira per una distorsione al ginocchio

Dopo una caduta che gli ha procurato una distorsione, Chaleco Lopez si ritira dalla Dakar


La Dakar 2012 di Francisco Lopez è cominciata sotto una cattiva stella. Inizialmente furono pesanti le sue dichiarazioni pre-gara, nelle quali dimostrava poca fiducia nella sua condizione fisica. Sembrava volesse cambiare le carte in tavola con una prima tappa con i fiocchi, dominata sugli avversari, ma purtroppo per lui il momento positivo è durato poco. Caduto al chilometro ottanta della settima tappa Copiapo-Copiapo, il pilota Aprilia ha portato a termine la tappa, seppure in ritardo di mezz’ora rispetto ai primi.

Dopo la visita dei medici della clinica Las Condes, Lopez ha deciso di interrompere la sua Dakar. Il dottor Fernando Radice della Clinica Las Condes lo ha visitato diagnosticandogli una distorsione di 2° grado del ginocchio destro, consigliandogli di non continuare la gara.

Queste sono le parle piene di tristezza di Chaleco: “La mia Dakar finisce oggi. Ho molto dolore e non riesco ad appoggiare la gamba, però starò bene in 2-3 settimane. Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno appoggiato, a partire da Aprilia che mi ha fornito una moto veramente competitiva”. In bocca al lupo Chaleco!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →