Home Yamaha XJR1300 MY 2015

Yamaha XJR1300 MY 2015

Yamaha presenta le evolute quadricilindriche XJR1300 e XJR1300 Race MY 2015. Caratteristiche, colorazioni, prezzi e disponibilità

Yamaha presenta le evolute quadricilindriche XJR1300 ed XJR1300 Race 2015, mettendo in mostra i frutti delle recenti collaborazioni con i più talentuosi bike maker del mondo. Nel 2015 ritorna quindi la XJR e si evolve pur mantenendo le sue origini “Japanese Performance Classic”, con linee pulite ed il motore raffreddato ad aria con la cilindrata più elevata.

Yamaha XJR 2015 è una delle protagoniste nella gamma Sport Classic. Negli ultimi cinque anni Yamaha ha lavorato fianco a fianco con alcuni dei più talentuosi bike maker del mondo, una collaborazione che ha portato alla creazione di diverse moto special “Yard Built”. La condivisione di questa esperienza è stata la fonte d’ispirazione per lo sviluppo di modelli di serie, e Yamaha ha iniziato a incorporare nelle proprie moto elementi di design custom.

Yamaha XJR1300 MY 2015



Collaborazioni con costruttori come Wrenchmonkees e DEUS Ex Machina hanno influenzato in modo significativo lo sviluppo di nuove linee, e l’amicizia con Keino, che ha svelato di recente la sua versione di XJR1300, con il nome “Rhapsody in Blue”, è stato un ulteriore contributo che ha ispirato lo sviluppo del nuovo modello.
Dopo il successo di XV950, lanciata l’anno scorso, la nuova XJR1300 è infatti un’altra moto Yamaha che sembra nata per essere customizzata, già dotata di elementi stilistici realizzati con i materiali più evoluti e pregiati, che rimane distante dal concetto di “serie”.

Serbatoio snello serbatoio e monosella ispirati al mondo racing rendono più impressionante il muscoloso motore e lo scarico 4 in 2 in 1 è equipaggiato con un nuovo terminale di colore nero. Il codone ridotto all’osso, insieme al serbatoio più stretto, rendono la silhouette della nuova XJR ancora più compatta e muscolosa.

Gli altri componenti “custom” come il carter laterale in alluminio spazzolato con inserti in maglia che simulano un filtro, sono un tributo alle derivate di serie da competizione degli anni ’70, mentre il manubrio a sezione conica e il faro compatto esaltano l’immagine “palestrata” della moto. Il potente ed affidabile 4 cilindri DOHC raffreddato ad aria è fissato al telaio a doppia culla in acciaio con un sistema di montaggio progettato per deviare le vibrazioni ed eroga una potenza di ben 98 CV e una coppia di 108 Nm.



La guida è confortevole anche grazie agli steli antiattrito DLC della forcella (Diamond-like Carbon), mentre sul retrotreno agiscono due ammortizzatori Ohlins, di serie. Il serbatoio da 14,5 litri è stato completamente ridisegnato con un design più affilato per esaltare la massa del motore a vista, il manubrio è più largo e più vicino al pilota, per una posizione in sella più eretta, che permette una guida più istintiva e grintosa.

La nuova Yamaha XJR1300 m.y 2015 sarà disponibile nelle colorazioni Matt Grey, Power Blue e Midnight Black, al prezzo di 10.390 euro f.c.

Accessori in opzione XJR1300 / Racer 2015
>> Terminale di scarico nero Akrapovic
>> Schermo sportivo
>> Cupolino
>> Frecce a LED
>> Manubrio stretto custom
>> Tamponi paramotore
>> Kit per il montaggio dei retrovisori sul manubrio
>> Codone custom
>> Fascia serbatoio in pelle
>> Protezione pignone in alluminio ricavato dal pieno (billet) Rizoma
>> Protezione iniezione in alluminio ricavato dal pieno (billet) Rizoma
>> Pedane in alluminio ricavate dal pieno (billet) Rizoma

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →