Home Il motore Ducati Superquadro in un video 3D

Il motore Ducati Superquadro in un video 3D

Un esploso in 3d del nuovo bicilindrico Superquadro della 1199 Panigale

Del Superquadro ne abbiamo parlato davvero tanto, e ogni contributo che Ducati rilascia su questo nuovo gioiello tecnologico serve a capire meglio come è fatto il bicilindrico più prestazionale della storia di Borgo Panigale. In questo video possiamo apprezzare un esploso in 3D (troppo veloce, purtroppo) di varie parti come carter distribuzione, frizione, teste e organi di trasmissione.

Il nome è ovviamente dato dal rapporto esasperato tra alesaggio e corsa corta. Rispetto al precedente Testastretta 1198 la potenza è stata incrementata fino a 195 CV a 10.750giri/min, valore di riferimento assoluto per un bicilindrico di produzione, mentre la coppia è stata portata a 13.5kgm a 9.000giri/min e, grazie ai Riding Mode a disposizione del pilota, sarà possibile dosarne l’erogazione in base a stile e condizioni di guida.

Nel contesto altrettanto ipertecnologico della ciclistica 1199 Panigale, questo motore diventerà un vero e proprio masterpiece della produzione italiana. E’ stato progettato con elementi rinforzati su grupi termici e basamento per garantire la rigidità strutturale necessaria per l’utilizzo portante dello stesso. Il semitelaio monoscocca anteriore (che integra l’airbox) è ancorato alle estremità della testa anteriore e posteriore, e lascia al motore stesso il ruolo di sostenere la ciclistica posteriore. Enjoy the video.


Motore Superquadro Ducati 1199 Panigale
Motore Superquadro Ducati 1199 Panigale
Motore Superquadro Ducati 1199 Panigale
Ducati 1199 Panigale Mega gallery
Ducati 1199 Panigale Mega gallery
Ducati 1199 Panigale Mega gallery
Ducati 1199 Panigale Mega gallery

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →