Home WSBK, Pedercini: Foret al posto di Scassa a Magny-Cours

WSBK, Pedercini: Foret al posto di Scassa a Magny-Cours

Fabien Foret correrà a Magny-Cours al posto di Luca Scassa sulla Kawasaki Ninja ZX-10R Evo del Team Pedercini. Nel 2015 correrà invece per Kawasaki nell’Endurance

Fabien Foret correrà il prossimo round del Campionato Mondiale Superbike 2014 in programma il prossimo 5 ottobre sulla pista francese di Magny-Cours. Il 41enne pilota francese sostituirà l’infortunato Luca Scassa alla guida della Kawasaki Ninja ZX-10R SBK Evo del Team Pedercini Racing.

Luca Scassa ha preferito non correre il round francese per recuperare al meglio dopo l’infortunio. Per l’ex campione del mondo Supersport 2002 sarà forse l’ultima occasione per correre un round del mondiale riservato alle derivate dalla serie nel quale aveva già corso nel 2006 e nel 2014.

Fabien Foret, che ricordiamo è rimasto senza moto dopo lo stop del Team indiano MAHI Racing, ha corso sempre per Kawasaki (Kawasaki SRC Team) la 8 Ore di Oschersleben e al 24 Ore di Le Mans. Nel Team Pedercini Racing Foret affiancherà dunque Alessandro Andreozzi. Quella francese non sarà quindi l’ultima apparizione di Foret nel mondo delle corse che vorrebbe correre la prossima stagione nell’Endurance con il team ufficiale Kawasaki (Team SRC):

“Al termine di una stagione difficile lo scorso anno in WSS, ho deciso di buttarmi nell’avventura della classe EVO. Non è stata una stagione facile per me per varie ragioni. Dopo 15 anni nel paddock è chiaro per me che questa è la mia ultima stagione. È deludente chiudere così con risultati poco brillanti e prima del tempo, ma ora avrò l’opportunità di correre davanti al mio pubblico a Magny-Cours. Ora avrò l’occasione di correre la mia ultima gara con un team che apprezzo molto, c’è una grande atmosfera lì. Conosco Lucio da molti anni e farò del mio meglio per godermi la mia ultima gara in WSBK. Non lascerò le corse ma passerò all’Endurance. Ho un gran rapporto con Kawasaki e loro mi vogliono nel Campionato Endurance FIM. Mi vorrebbero a tempo pieno nel team Kawasaki SRC, che sarebbe un buon compromesso tra le corse WSBK e il ritiro. È una competizione diversa, non basata esclusivamente sulla velocità, ma anche su continuità e preparazione”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →