Home RIDE: svelata la data del nuovissimo videogioco dedicato alle due ruote

RIDE: svelata la data del nuovissimo videogioco dedicato alle due ruote

Dopo anni di lunga attesa, i videogiocatori si preparano ad accogliere nella primavera del 2015 il nuovo videogame dedicato al mondo delle due ruote: Ride. Sviluppato dall’azienda italiana Milestone, questo nuovo videogame darà ai videogiocatori la possibilità di scegliere il proprio mezzo tra le più recenti novità nel mondo delle due ruote, e di guidarlo virtualmente all’interno di svariate tipologie di ciruiti.

Dopo qualche mese d’attesa, l’azienda italiana Milestone ha finalmente svelato la data d’uscita del suo ultimissimo videogame dedicato al mondo delle due ruote. L’attesissimo Ride sarà disponibile a partire dal prossimo 20 marzo 2015 sulle piattaforme Xbox One, Xbox 360, Windows PC®,Steam,PlayStation®3 e PlayStation®4.

Aspettavamo da tempo di vedere online una notizia del genere. Gli smanettoni appassionati di videogames sono ormai sazi delle quattro ruote, la platea chiede due ruote in meno! Sono passati quasi 10 anni dall’uscita di Tourist Trophy, il videogame dedicato alle due ruote e sviluppato dalla Poliphony sul motore grafico di Gran Turismo 4. Come per il fratello a quattro ruote, anche TT ha ottenuto un buon successo tra gli appassionati.

Da allora però nessuna produzione si è più dedicata allo sviluppo di un videogame di questo livello. Quasi 10 anni dopo, proprio dall’Italia, le due ruote tornano nel mondo virtuale grazie ad un ambizioso progetto della Milestone. La primavera 2015 vedrà infatti arrivare sui nostri schermi il nuovissimo Ride, il “Gran Turismo delle moto”.

I video-giocatori avranno la possibilità di gareggiare con più di 100 diversi modelli di moto divisi in 4 differenti categorie: Superbikes, Supersports, Naked e Moto Storiche. Ogni moto, e i piloti, potranno essere personalizzati in base ai gusti del giocatore, il quale potrà scegliere di gareggiare su una grande varietà di circuiti cittadini, country o tracciati storici legati al mondo delle due ruote.

Marco Micallef, Direttore Marketing e Vendite

“È per noi un grande onore poter annunciare la nostra prima IP al pubblico, RIDE. Milestone ha lavorato duramente in questi anni per poter competere sullo scenario videoludico internazionale con le grandi aziende e questo è stato possibile grazie ai prodotti licenziati che ha sviluppato e distribuito nel mondo. Dopo oltre 15 anni di duro lavoro, abbiamo sentito la necessità di sviluppare qualcosa che racchiudesse tutto il nostro know-how e fosse l’espressione del DNA Milestone riguardo al mondo due ruote. Come sempre nella nostra storia, abbiamo analizzato quello che la community di giocatori ci chiedeva e studiato internamente un modo per poterli soddisfare appieno. Con RIDE siamo sicuri che i giocatori e gli appassionati di due ruote sentiranno il bisogno, mantenendo stretto il loro pad, di fare delle pieghe “in piedi o sul divano”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →