Home Moto3: Oral firma un contratto biennale con WorldWide per la fornitura dei motori

Moto3: Oral firma un contratto biennale con WorldWide per la fornitura dei motori

Oral fornirà i suoi motori per le ciclistiche Aprilia nella Moto3


Oral Engineering sta concludendo i test del proprio motore, l’unità che potrà essere montata sulla ciclistica RSW di Aprilia, ovvero la regina delle 125cc, ovviamente ancora validissima anche perchè ben collaudata. In questi giorni stanno arrivando i primi contatti e contratti, tra cui l’accordo con il team WorldWide Race che farà correre Giulian Pedone e Miroslav Popov con la combinata Oral/RSW

Il motore OE-250M3R, interamente progettato e realizzato dalla engineering modenese sotto la direzione tecnica di Mauro Forghieri, protagonista di una lunga carriera piena di soddisfazioni e successi tra i quali la conquista di dodici campionati del Mondo in F1 con la Ferrari. Nell’accordo il WorldWide Race si farà carico di una parte importante dello sviluppo e, anche per questo, ha trasferito la squadra corse in un nuovo reparto realizzato in Spagna, per avere cosi la possibilità di effettuare più test anche durante il periodo invernale.

Franco Antoniazzi, direttore generale di Oral Engineering: “Siamo consapevoli delle difficoltà che questo impegno presenta, ma siamo pronti ad accettarle e nello stesso tempo consapevoli di poterle affrontare e risolvere. La Moto3 è una sfida proiettata nel futuro delle competizioni a due ruote e la Oral Engineering, che fa della ricerca e dell’innovazione il suo dogma, non poteva non essere presente”.

Fiorenzo Caponera (WorldWide Race – Team principal): “Il contratto è di due anni, ma si tratta di una operazione dalla consistenza ancora maggiore. Inizieremo attorno al quindici di gennaio, per proseguire con una fitto calendario di lavori che si intersecherà con i test programmati dall’Irta fino alla vigilia del primo Gran Premio. Cosa ci aspettiamo? Il primo anno, di contribuire allo sviluppo del motore; il secondo, di andare a caccia di prestazioni e risultati che, siamo sicuri, saranno interessanti”.

Motore Oral.M3 per telai aprilia 125
Motore Oral.M3 per telai aprilia 125

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →