Home MotoGP: Jorge Lorenzo pronto a risalire in sella, mentre aspetta di firmare il nuovo contratto

MotoGP: Jorge Lorenzo pronto a risalire in sella, mentre aspetta di firmare il nuovo contratto

Jorge Lorenzo non ha ancora firmato il nuovo contratto con Yamaha, ma è pronto a ricominciare i test


Tra mercato MotoGP, CRT, regolamenti e nuovi piloti abbiamo tralasciato un piccolo particolare: Jorge Lorenzo non ha ancora firmato il contratto di rinnovo con Yamaha. Sembrerà strano vedere tempi così lunghi, ma alla fine si tratterà di una formalità visto che lo spagnolo e il marchio di Iwata non hanno alcuna intenzione di separarsi, anzi, i programmi per il 2012 sono avviati e tutti incentrati sul lavoro dei due ufficiali.

Lin Jarvis ribadisce il concetto: “Mantenere Jorge con noi è fondamentale. Le trattative dei team con i top riders saranno importanti il prossimo anno e si concentreranno sulle figure di Jorge o Casey, è importante averlo con noi. Non c’è tempo da perdere, quindi faremo tutto il prima possibile. Penso che Jorge si trovi bene in Yamaha, e secondo quello che ci siamo detti faccia a faccia non ha intenzione di andare altrove. Un’altro elemenento chiave è la nuova moto 1000cc, che deve essere competitiva”

Jorge sta completando la fase di recupero dall’infortuinio al dito, ma sembra già carico, come riporta Bikeracing che traduce l’intervista rilasciata a Telecinco: “In questo momento sono nella fase finale della riabilitazione, ma credo che sarò al 100 % per i primi test a Sepang del prossimo mese di gennaio. Della M1 1000cc mi aspetto una moto con tanta potenza. Sogno una moto perfetta, ma è impossibile: mi aspetto dei progressi rispetto al 2011.

So che i tecnici Yamaha stanno lavorando tutti i giorni, 24 ore su 24, in Giappone. Quest’anno la stagione, a parte qualche battuta d’arresto, non è poi stata così male, anche se inevitabilmente dobbiamo colmare il gap rispetto alla concorrenza. Noi vogliamo tornare a vincere.”

MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi
MotoGP 2011 - Motegi

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →