Home SBK: Pata title sponsor del team Honda Ten Kate fino al 2016

SBK: Pata title sponsor del team Honda Ten Kate fino al 2016

Rinnovato per altri 2 anni l’accordo di sponsorizzazione della casa italiana con la squadra, il team ‘di punta’ della Honda nel Mondiale per derivate dalla serie.


L’azienda italiana Pata, operante nel settore alimentare, ha rinnovato il suo accordo di sponsorizzazione con il team Honda World Superbike per il biennio 2015-2016, periodo nel quale rimarrà quindi title sponsor della scuderia.

La partenership tra Pata ed il principale team Honda nel Mondiale Superbike – gestito dall’olandese Ten Kate – è iniziata nel 2013 proseguendo quest’anno con la stessa line-up di piloti, ovvero i britannici Jonathan Rea e Leon Haslam in SBK e l’italiano Lorenzo Zanetti e l’olandese Michael van der Mark nel Mondiale Supersport, con quest’ultimo che si è laureato Campione del Mondo WSS 2014 nell’ultimo round di Jerez.

In questo periodo, il binomio Pata-Honda ha prodotto 11 podi del Mondiale Superbike, incluse le cinque vittorie di Jonathan Rea, mentre tra le 600 van der Mark ha conquistato quest’anno cinque vittorie in questa stagione a cui si aggiunge quella di Lorenzo Zanetti a Imola. Sempre considerando questi due anni, Pata avrebbe visto crescere la sua quota nel mercato italiano degli snacks al 30%, con un guadagno di 4 punti percentuali.

Guarda le foto del team Pata Honda SBK e WSS 2014

Pata è stata fondata nel 1981 dal presidente Remo Gobbi e ha sede a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, impiegando oltre 250 persone. Ed è stato proprio il presidente in persona a commentare il nuovo accordo con il team Honda:

“Siamo molto felici di rinnovare la nostra partnership con la Honda e con il team anche per il 2015 e 2016. Anche se questo è un rapporto commerciale che ha dei benefici piuttosto chiari per la nostra organizzazione, la squadra mantiene una fantastica atmosfera ‘familiare’. Noi siamo un’azienda a conduzione familiare, e questo crea un ambiente ideale per noi nel paddock del Mondiale Superbike, per intrattenere i nostri clienti e ospiti. Abbiamo goduto di alcuni momenti molto speciali con questa squadra, tra cui il weekend indimenticabile di Imola quest’anno, quando Jonathan Rea ha fatto la ‘doppietta’ in SBK e Lorenzo Zanetti ha conquistato una vittoria memorabile in Supersport. E la vittoria del Mondiale da parte di Michael van der Mark, due settimane fa a Jerez, è stato un risultato fantastico per tutte le parti coinvolte. Non vediamo l’ora di festeggiare altri successi con la Honda e il team in futuro.”

Guarda le foto del team Pata Honda SBK e WSS 2014

Robert Watherston, responsabile delle attività sportive per Honda Motor Europe, ha così commentato l’annuncio del nuovo accordo con Pata da parte del colosso giapponese:

In un periodo in cui pochissimi marchi ‘di consumo’ si legano al motociclismo sportivo, il fatto che un partner commerciale di alto profilo come Pata abbia scelto di rinnovare per altri due anni la sua associazione con il team Honda nel Mondiale Superbike è una notizia fantastica per noi. Siamo felici che gli sforzi di tutti, in particolare al workshop del team dello scorso inverno, abbiano portato ad ulteriori successi in pista in questa stagione. E questo si specchia nei successi commerciali che Pata ha goduto grazie alla sua associazione con Honda, un marchio globale per cui le corse rappresentano un’attività vitale. Siamo molto felici di poter avanzare verso una nuova era delle Superbike con un partner così entusiasta e prezioso.”

Guarda le foto del team Pata Honda SBK e WSS 2014

Pata Honda SBK e WSS 2014

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →