MotoGP: Jack Miller ufficiale con LCR Honda nel 2015

Diventa ufficiale il passaggio del leader del Mondiale Moto3 2014 direttamente nella Premier Class del Motomondiale: "E' un grande salto, ma sono pronto."

Moto3 2014 - Jack Miller - Team Red Bull Ajo

L'indiscrezione era nell'aria ormai da diverse settimane, ma è diventata ufficiale questa sera: il team CWM LCR Honda Team ha annunciato che il 19enne australiano Jack Miller, attualmente leader del Mondiale Moto3 con il team Red Bull Ajo, correrà la prossima stagione per il team italiano nel Campionato del Mondo MotoGP. Il giovanissimo talento di Townsville sarà quindi sulla griglia della Premier Class del 2015 con una Honda RC213V-RS - così sarà chiamata la nuova moto 'Open' dell'Ala Dorata per la prossima stagione - e andrà a comporre la nuova line-up del team insieme al britannico Cal Crutchlow, ingaggiato quest'estate per cavalcare la RC213V 'factory' allocata alla scuderia di Lucio Cecchinello.

Secondo quanto puntualizzato dal comunicato ufficiale di LCR Honda, l'accordo con l'australiano sarebbe andato in porto grazie al decisivo supporto di HRC (Honda Racing Corporation), che alla fine ha anche concesso al team la tanto inseguita 'seconda moto', e del nuovo title sponsor della scuderia CWM FX. Il 2015 sarà quindi anche il primo anno in cui il team LCR, in MotoGP dal 2006, sarà in pista con due moto.

Guarda le foto di Jack Miller (Red Bull Ajo - Moto3 2015)

Nel commentare l'annuncio - che ultimamente era diventato una specie di 'segreto di Pulcinella' nel paddock del Motomondiale - lo stesso Jack Miller ha commentato:

"Sono molto felice di “sbarcare” in MotoGP il prossimo anno; soprattutto perché lo farò con il supporto della HRC. E’ un sogno che diventa realtà e credo che qualsiasi pilota vorrebbe gareggiare ad altissimi livelli nel Campionato del Mondo in sella ad una Honda. E’ senza dubbio un salto importante dalla Moto3 alla MotoGP ma sono convinto che siamo pronti e, passo dopo passo, imparando cose nuove ogni giorno, potremo fare un ottimo lavoro. E’ un’opportunità fantastica e sono molto eccitato al pensiero di cominciare questa nuova avventura con HRC, che desidero ringraziare tantissimo insieme anche al Team CWM LCR Honda. Non vedo l’ora di lavorare con tutti loro! Adesso però voglio rimanere concentrato nel mio Campionato attuale ed evitare ogni distrazione per riuscire a portare a casa il titolo mondiale"
Guarda le foto di Jack Miller (Red Bull Ajo - Moto3 2015)

Il team principal di LCR Honda, l'eternamente giovane Lucio Cecchinello, ha così commentato l'annuncio da parte della squadra da lui fondata:

“Senza dubbio questo è un progetto esaltante per noi e una nuova sfida che ci appassiona molto. Siamo certi che Jack riuscirà a farsi posto tra i protagonisti della classe regina in futuro grazie al suo talento innegabile, alla sua motivazione e al suo stile di guida. Insieme alla HRC daremo a Jack tutti i mezzi ed il tempo necessario per farlo sentire a suo agio in sella ad una MotoGP. Ci vorrà del tempo per imparare a guidare una 1000cc ma non abbiamo fretta e per Jack sarà un anno di apprendistato. Honda ha in serbo per lui un progetto a lungo termine e crediamo che senza nessun tipo di pressione Jack farà grandi in cose in MotoGP nel futuro."
Guarda le foto di Jack Miller (Red Bull Ajo - Moto3 2015) Moto3 2014 - Jack Miller - Team Red Bull Ajo

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO