Home Rientro per Toni Elias al Sachsenring

Rientro per Toni Elias al Sachsenring

Domenica al Sachsenring rientrerà anche il pilota spagnolo Toni Elias e così il Team Fortuna Honda sarà nuovamente in formazione tipo. Un rientro molto cauto per Elias che prova a tornare in pista dopo la caduta di Assen che gli è costata una frattura alla spalla sinistra. Il pilota spagnolo si è sottoposto a cure

Domenica al Sachsenring rientrerà anche il pilota spagnolo Toni Elias e così il Team Fortuna Honda sarà nuovamente in formazione tipo.
Un rientro molto cauto per Elias che prova a tornare in pista dopo la caduta di Assen che gli è costata una frattura alla spalla sinistra.
Il pilota spagnolo si è sottoposto a cure fisioterapiche ma continua a soffrire. Malgrado i dolori è determinato e motivato a tornare a correre.
“Sono contento di tornare in pista dopo tre settimane di riposo forzato a casa. – le parole di Toni EliasÈ stato un periodo difficile perché la frattura alla spalla sinistra mi ha sempre fatto molto male. Sento dolore ogni volta che muovo il braccio e non riesco neanche a riposare bene perché mi duole la spalla anche a stare disteso.


Ho cercato di recuperare quanto prima sottoponendomi tutti i giorni a due sessioni di cure fisioterapiche. Voglio provare a correre anche se sono consapevole che sarà molto difficile e doloroso. Non so come la spalla reagirà alle sollecitazioni della moto su una pista tortuosa come quella del Sachsenring che ha molte curve proprio a sinistra, vale a dire dalla parte interessata dalla frattura. Sono comunque molto motivato, le cadute e i periodi di convalescenza forgiano la persona ed io mi sento più forte”.

Marco Melandri arriva in Germania con il morale alto ed una condizione fisica in parte recuperata.
La settimana di pausa tra le due gare è servita per riposare e riacquistare le forze ma anche per effettuare ulteriori visite di controllo l’incidente di Barcellona sottoponendosi ad un visita di accertamento diagnostico strumentale. Accertamenti che hanno evidenziato una frattura scomposta della clavicola destra in prossimità dell’articolazione sterno claveare.
A tre settimane dall’incidente Marco sta recuperando e ha già superato la fase più critica ma il dolore rimane ed il pilota italiano dovrà cercare di muovere il meno possibile il braccio destro, evitando di chiuderlo verso l’interno.

Marco Melandri è comunque motivato e sono sicuro che stringerà i denti ancora una volta per dare il meglio condiderate le consizioni fisiche: “La doppietta Germania – Stati Uniti sarà impegnativa ma spero di poterle affrontare al meglio.
La settimana di pausa mi è servita per riposare ma anche per fare ulteriori accertamenti per capire perché soffrivo terribilmente alla spalla destra. Gli esami a cui mi sono sottoposto hanno evidenziato una frattura alla clavicola destra.
Questo spiega il forte dolore che avevo sia in Olanda che in Inghilterra. Ho già parlato sia con il Dott. Porcellini, lo specialista che mi aveva operato nel 2003, sia con il Dott. Costa per continuare le cure fisioterapiche. Il peggio è passato, comunque devo cercare di muovere il meno possibile il braccio e di non chiuderlo all’interno.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →