Home Surflex: frizione anti-saltellamento per Benelli 1130

Surflex: frizione anti-saltellamento per Benelli 1130

Frizione antisaltellamento Surflex per modelli Benelli con motore da 1130 cc

Surflex ha messo a punto il proprio sistema anti-saltellamento che ora è disponibile anche per Benelli TNT 1130, Tornado naked Tre R, Tre K, Tre K Amazonas e Cafè Racer.

Tramite un sistema di rampe elicoidali, dispositivo antisaltellamento brevettato da Surflex, si ottiene un temporaneo slittamento (apertura?) della frizione che per un attimo non collega motore e il cambio. In questo modo si evitano vibrazioni e saltellamenti della ruota posteriore, tipici fenomeni causati da forti decelerazioni, e si consente al pilota maggiore precisione, ad esempio nell’impostare una curva. La moto risulta quindi più stabile e la tenuta di strada è migliorata.

Surflex propone il gruppo condotto modificato 10 M 195 per i modelli sopracitati equipaggiati con il motore da 1130cc. Il Kit è composto da tamburino interno con dispositivo anti-saltellamento, gruppo dischi guarniti, dischi nudi, molle, spingidischi (non occorre cambiare la campana con ingranaggi).

Mentre il mozzetto a rampe elicoidali è in acciaio debitamente protetto contro l’usura precoce, il tamburino e lo spingidischi sono ricavati da barra di ergal e sono lavorati su centri di lavoro a controllo numerico in grado di assicurare la massima precisione. I componenti sono sottoposti a trattamento di ossidazione anodica dura, per una migliore scorrevolezza e resistenza all’usura.

I dischi guarniti sono rivestiti con materiale d’attrito messo a punto per l’impiego specifico. La frizione è fornita assemblata e comprende un kit di molle supplementari che consente di adattare il dispositivo anti-saltellamento alle esigenze di guida del pilota.

Intercambiabile con il gruppo originale, il Kit Surglex si monta facilmente senza attrezzi specifici. e non necessita di particolare manutenzione; occorre solo verificare periodicamente che lo spessore del pacco dischi non si riduca oltre 1,5 mm rispetto al valore iniziale. Il prezzo indicativo di vendita al pubblico è di 585 euro Iva esclusa.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →