Peugeot Satelis2 400i: dati tecnici e prezzi

Sarà disponibile da ottobre nelle concessionarie il nuovo Peugeot Satelis2 400i. Dettagli, colorazione e prezzi

Peugeot Satelis2 400i

E' in arrivo nelle concessionarie il nuovo Peugeot Satelis2 400i, l'ultimo nato nella famiglia dei Gran Turismo del marchio del Leone. Il nuovo Satelis2, elegante e confortevole, è equipaggiato con un motore da 400 cm3 in grado di erogare una potenza di 37,2 CV a fronte di una coppia di coppia di 38,1 Nm. Il motore è lo stesso che già equipaggia il Metropolis. Sicuramente ppprezzato sia nei percorsi urbani sia nelle gite fuori porta, Satelis2 400i offre una sicurezza e una maneggevolezza ottimali.

La nuova motorizzazione da 400 cm3 LFE (Low Friction Efficiency) a basso attrito, realizzata interamente da Peugeot nello storico sito di Mandeure (Francia, Doubs), risulta essere tra le più efficienti attualmente disponibili sul mercato.

L'ampio frontale, che prevede un parabrezza alto 45 cm, protegge efficacemente il conducente dall’aria e dalle intemperie. L'ergonomia è caratterizzata da un ampio spazio tra la sella e la pedana, che permette al conducente di sentirsi a proprio agio in qualsiasi posizione. Ampia la capacità di carico del Satelis2 grazie al capiente vano sottosella in grado di alloggiare 2 caschi integrali, bagagli con dimensioni di 35x45x20 cm o oggetti lunghi come ad esempio 2 racchette da tennis.

Nel tempo il Satelis ha saputo conquistare la clientela automobilistica che può beneficiare di alcuni degli equipaggiamenti già presenti sulla propria auto: strumentazione digitale, calcolo del consumo medio e istantaneo di carburante, rimanente autonomia del veicolo, presa 12 volt, freni a disco, retrovisori asferici, fanali a led, telecomando d’apertura a distanza del vano sottosella (optional), ecc.

Il Peugeot Satelis2 400i è dotato di un telaio tubolare a doppia culla in acciaio rinforzato con forcella da 40mm e ruote da 14” con pneumatici Michelin City Grip. Stabile anche a velocità elevata, si disimpegna nel traffico cittadino dove grazie all’eccezionale angolo di sterzo di 86°, il migliore della categoria GT, permette di cambiare direzione in spazi ridottissimi.

Peugeot Satelis2 400i sarà disponibile nelle concessionarie dal mese di ottobre, nella versione base in 3 moderne colorazioni (Pearly White, Havana e Pearly Black) e nella più sportiva versione RS disponibile in due colorazioni (Snow White e Titanium). Questi i prezzi: € 5.990,00 (prezzo f.c. iva compresa versione base) con 4 anni di garanzia e 2 anni di assistenza stradale inclusi. € 6.290,00 nella più sportiva versione RS.

  • shares
  • Mail