Home Triumph Street Triple RX 2015: prima foto spia

Triumph Street Triple RX 2015: prima foto spia

Prima ‘immagine rubata’ dal circuito di Cadwell Park di una nuova versione dell’apprezzata tricilindica inglese. La vedremo già all’EICMA 2014?


Il britannico MCN ha pubblicato la prima foto spia di quella che dovrebbe essere una nuova versione della Triumph Street Triple, che secondo lo sticker sulla carenatura dovrebbe essere chiamata ‘RX’. Il modello sarebbe stato immortalato la scorsa settimana durante un test a Cadwell Park – il tracciato del Lincolnshire inglese noto per il suo coreografico ‘salto– e apparirebbe abbastanza chiaramente come un aggiornamento o un edizione speciale piuttosto che una nuova versione della popolare naked tricilindrica britannica.

L’immagine in questione ci offre solo una visione parziale di questa Triumph Street Triple RX, che – per farla breve – sembra essere la già nota versione ‘R’ (clicca qui per la nostra prova) con il codone dell’ultima incarnazione della ‘sportivaDaytona 675 (che dal 2013 non ospita più il terminale di scarico). Il modello sembrerebbe a prima vista’monoposto‘, ma la presenza delle ‘pedanine‘ per il passeggero ci fa supporre che ci sia una cover sul codino. D’altro canto saremmo piuttosto stupiti del contrario, visto che la stessa ‘Daytona‘ – che condivide buona parte della sua architettura con la ‘Triple‘ – è proposta con questa modalità.

Prendendo in considerazione questa unica immagine è difficile sbilanciarsi in considerazioni che non siano di carattere puramente cromatico, ma ci sembra comunque di poter dire che la moto apparirebbe comunque ormai pronta per il debutto, che a questo punto potrebbe avvenire già tra due settimane all’Intermot di Colonia oppure, al più tardi, al Salone EICMA di Miano di inizio Novembre. In tal caso, ci aspetteremmo il suo approdo nelle concessionarie Triumph entro la prossima primavera.

Triumph Street Triple RX 2015 – Prima foto spia

Triumph Street Triple RX 2015 - Prima foto spia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →