Home Dakar 2012: Marc Coma pronto alla riconferma

Dakar 2012: Marc Coma pronto alla riconferma

Marc Coma e Joan Pedrero alla presentazione del team KTM MRW Red Bull AMW

Il KTM MRW Red Bull AMV Team è la squadra di Marc Coma e Joan Pedrero per il secondo anno consecutivo, e una delle candidate alla conquista della Dakar 2012. Il tre volte campione del rally più famoso del mondo era presente con il suo compagno alla presentazione della squadra. Conferenza stampa, intervista e foto di rito a Barcellona, ultimo impegno prima della partenza verso l’Argentina; mancano appena due settimane.

L’edizione 2011 l’abbiamo vista agguerrita con la vittoria finale di Coma e il trionfo della KTM, in questo caso il portatore d’acqua Pedrero è arrivato quinto nella overall. Marc – oltre che un manico indiscutibile – è un meticoloso professionista, e organizza tutto nei minimi particolari per non avere sorprese. Questi giorni sono gli ultimi stressanti attimi prima della partenza:

“Abbiamo giusto qualche giorno per preparare i bagagli e tutto il materiale che ci occorre, abbiamo anche dedicato del tempo per ripassare le nuove regole e i nuovi percorsi dell’edizione 2012. Sulla preparazione fisica siamo sempre attivi, anche se l’allenamento in moto è quasi completato. Dobbiamo solo tenere il livello di preparazione attivo fino alla partenza.

Una volta in Argentina avremo di nuovo tanto da fare e controllare che tutto sia arrivato intatto – la moto l’abbiamo spedita già da ottobre – controllare il materiale e sistemarlo nei trucks, oltre che pensare a passare le verifiche tecniche. Questa sarà sicuramente la parte più stressante della gara, perchè sei li, pronto a partire, ma devi pensare a tante altre cose. Sono i giorni più difficili perchè non vedi l’ora di partire.”




KTM 450 Rally 2012
KTM 450 Rally 2012
KTM 450 Rally 2012
KTM 450 Rally 2012
KTM 450 Rally 2012

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →