Home 11° Asimotoshow 2012

11° Asimotoshow 2012

Al via i preparativi per l’edizione 2012 dell’Asimotoshow


Nel secondo week-end di maggio andrà in scena a Varano de’ Melegari l’11a edizione dell’Asimotoshow, il mega raduno che anche il prossimo anno ospiterà centinaia di moto ed un fitto gruppo di campioni del mondo nelle varie categorie. Asimotoshow non è solo un raduno bensì significa rassegne, spettacoli, esibizioni, momenti culturali, esposizioni ed incontro.

A Varano de’ Melegari s’ incontrano i collezionisti, gli appassionati che non possiedono una moto d’epoca e i semplici curiosi, ma tra queste persone si instaura la cordialità, si chiedono informazioni e si ricevono risposte precise e pazienti, dagli esperti ben felici, di fare forse un nuovo adepto. Edizione che si svolgerò come sempre nella cornice dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (Parma), una collocazione che si conferma quanto mai adatta a questo tipo di raduno, che richiede un tracciato sicuro, mosso, ma senza troppi “allunghi”.

Asimotoshow è cresciuto negli anjni, sia sul piano della qualità dei mezzi sia su quello della quantità dei centauri e dei Campioni che negli anni ne sono stati i protagonisti. Nelle ultime edizioni si è aggiunto un ulteriore elemento, il pubblico, che sempre più numeroso affolla le tribune dell’Autodromo sin dal venerdì, con un crescendo che porta all’esaurito, come quello registrato nel 2010 e che non si è ripetuto nel 2011 a causa della pioggia che ha sconsigliato l’effettuazione della Parata dei Campioni.

Asimotoshow 2012
Asimotoshow 2012
Asimotoshow 2012
Asimotoshow 2012
Asimotoshow 2012
Asimotoshow 2012
Asimotoshow 2012
Asimotoshow 2012

Asimotoshow è cresciuto in notorietà all’estero, con una presenza di partecipanti e di Club provenienti da tutta Europa e non solo. Si può dire che oggi la manifestazione si qualifica al massimo livello Continentale. Le cifre del 2011 sono la conferma del successo raggiunto: un migliaio di moto in esposizione, 600 delle quali sono scese in pista nelle 15 batterie, 50 Campioni di tutte le categorie ed epoche e vincitori di 40 titoli iridati.

L’11a edizione, già in preparazione, si prospetta ancor più ricca, con programmi di grande contenuto, che testimonia l’impegno dell’ASI nel settore delle due ruote, un settore collezionistico in grande sviluppo, anche grazie alle nuove disposizioni sulle re- immatricolazioni, che consentono a tanti motocicli dimenticati, di sorgere a nuova vita. L’ASI, Automotoclub Storico Italiano, per questa manifestazione mette in campo da anni ingenti mezzi economici, strutture e uomini, sperando in un maggior coinvolgimento delle Istituzioni locali.

In occasione dell’evento, i centari partecipanti, possono ammirare le bellezze naturali, gustare la cucina della ‘Food Valley’ parmense come dimostrato negli anni creando un indotto importante per tutta la regione ed un legame affettivo che dura nel tempo e li porta a tornare, per gite e vacanze.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →