Home Arai Tour-X 4: casco touring/off-road

Arai Tour-X 4: casco touring/off-road

Casco touring/off-road Arai Tour-X 4


Oltre al modello Axces II, ARAI ha presentato al Salone Eicma di Milano anche il nuovo Tour-X 4, il casco adatto al turismo ed al fuoristrada. Un casco versatile che può essere usato a seconda della circostanza: con frontino e visiera, oppure senza visiera con gli occhiali da cross, ma anche con la visiera soltanto, senza frontino. Il sistema di ventilazione è stato riprogettato per la massima efficacia e comfort.

Anche la calotta esterna è completamente nuova, riprogettata per essere più robusta che mai. Il Tour-X 4 è anche uno dei primi caschi Arai ad adottare il nuovo Facial Contour System (FCS): sistema che prevede un inserto flessibile nella parte bassa dei guanciali, che si schiaccia mentre si inserisce il casco e poi si espande di nuovo quando il casco è calzato, un meccanismo che produce una calzata più avvolgente e confortevole, offrendo maggior sostegno nell’area della mandibola.

Per una calzata ancor più su misura, sulla superficie dei guanciali troviamo uno strato di gommapiuma removibile di 5 mm, per ottenere un po’ più di spazio se necessario, senza bisogno di acquistare guanciali opzionali o nuovi interni. Per gli interni, completamente rimovibili e lavabili, è stato utilizzato l’esclusivo materiale in tessuto Dry-Cool, per una migliore traspirazione ed eliminazione di umidità e calore in eccesso. La visiera ha di serie la predisposizione per il sistema anti-appannamento Pinlock.

Due le colorazioni disponibili: White Matt disegnata da Aldo Drudi disponibile da gennaio 2012 nelle taglie XS – XXL ad un prezzo di 704,90 euro; White disponibile da febbraio 2012 nelle XS – XXL ad un prezzo di 624,20 euro.

Arai Tour-X 4 2012
Arai Tour-X 4 2012
Arai Tour-X 4 2012
Arai Tour-X 4 2012

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →