Home WSBK: Conclusi i test a Valencia per il team Pedercini Kawasaki

WSBK: Conclusi i test a Valencia per il team Pedercini Kawasaki

Il team Pedercini Kawasaki ha portato a termine due giornate di test SBK a Valencia


Il team Pedercini Kawasaki ha portato a termine due giornate di test a Valencia. Due giornate con clima mita e pista asciutta che hanno consentito al team di Lucio Perdercini di continuare il programma di test iniziato la settimana scorsa al Motorland di Aragon. Tati Mercado ha potuto provare la Kawasaki ZX-10R in versione Superbike mentre Bryan Staring ha portato in pista la Kawasaki ZX-10R in versione Superstock 1000 FIM Cup.

Il team Pedercini, che sta ancora organizzando la squadra per la prossima stagione, ha voluto offrire a Mercado la possibilità di provare la Kawasaki Superbike. Il giovane pilota argentino ha preso sempre più confidenza con la Ninja Superbike facendo segnare costanti progressi in termini non solo di tempi sul giro, ma anche miglioramenti alla ciclistica e sulla parte elettronica della moto. Al termine dei test Mercado si è detto entusiasta di questi due giorni trascorsi a Valencia.

La Ninja ZX-10R Superstock invece è stata portata in pista da Staring, che ha potuto così continuare lo sviluppo della moto con la quale il pilota australiano ha disputato quest’anno la Superstock 1000 FIM Cup. Bryan ha lavorato per due giorni sulle sospensioni e sulla ciclista e sia lui che i suoi tecnici si sono dichiarati contenti dei risultati ottenuti. Molto probabilmente il team Pedercini effettuerà ulteriori sessioni di prove dopo la pausa invernale, in modo da potersi presentare nel migliore dei modi al primo appuntamento del campionato mondiale Superbike, previsto in Australia a fine Febbraio 2012.

Queste le dichiarazioni dei piloti. Tati Mercado: “Questi due giorni di prove sono stati per me un’esperienza molto positiva e penso che questo primo test sia andato davvero bene. Mi sono divertito molto in quella che è stata la mia prima volta alla guida di una superbike. La mia Kawasaki è molto potente e fantastica da guidare. Mi sono migliorato ogni volta che sono sceso in pista e sono riuscito ad adattare sempre meglio il mio stile di guida alla Superbike. Ovviamente devo migliorarmi ancora sotto molti aspetti, ma penso che questi due giorni trascorsi a Valencia mi abbiano insegnato molto. E’ stato bello lavorare con la mia squadra e spero di poter svolgere altri test il prossimo anno, prima dell’inizio del campionato”.

Bryan Staring: ”Sono soddisfatto perché le prove sono andate molto bene. Non abbiamo avuto nessun problema particolare ed i test mi hanno aiutato a prendere maggior confidenza con la moto e sappiamo in quale direzione dobbiamo lavorare per migliorarci ulteriormente. La mia moto è migliorata molto in questi due giorni ed io ho imparato a conoscere meglio la mia Ninja ZX-10R. Sono state due giornate positive. Sono contento anche di come sono riuscito a lavorare con la mia squadra”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →