Home Moto2: Florian Marino sostituisce Simone Corsi a Misano

Moto2: Florian Marino sostituisce Simone Corsi a Misano

Il team italiano Forward Racing sceglie il giovane talento transalpino della WSS per difendere i suoi colori nel prossimo GP di San Marino: “Sognavo di correre in questa categoria!”


Il team NGM Forward Racing ha ufficializzato il nome del pilota che sostituirà l’infortunato Simone Corsi in occasione del prossimo Gran Premio di San Marino e della Riviera Romagnola, tredicesimo round del Motomondiale 2014, in programma sul circuito intitolato a Marco Simoncelli il weekend del prossimo 12-14 settembre.

A sostituire in Moto2 il pilota romano sulla Kalex del team guidato da Giovanni Cuzari sarà infatti il 21enne pilota francese Florian Marino, quest’anno impegnato nel Campionato del Mondo Supersport dove è terzo in classifica piloti con la Ninja ZX-6R del team Kawasaki Intermoto Ponyexpres (3 podi e 1 pole position per lui in questa stagione).

Guarda le foto di Florian Marino (Kawasaki Intermoto Ponyexpres – WSS 2014)

Per il talento transalpino si tratterà del debutto assoluto nel Motomondiale, ed il suo entusiasmo all’annuncio di questa grossa chance è evidente:

“Prima di tutto auguro a Simone di ritornare in pista il più presto possibile. Fino ad ora è stato uno dei piloti più competitivi ed è un peccato il suo infortunio. Ho seguito tutte le gare del Campionato Moto2 sognando di poter gareggiare un giorno in questa categoria, e finalmente questo giorno è arrivato. Non vedo l’ora di scendere in pista in sella alla Kalex del team Forward Racing”.

Guarda le foto di Florian Marino (Kawasaki Intermoto Ponyexpres – WSS 2014)

Simone Corsi, che domenica scorsa è stato coinvolto in un incidente durante il round di Silverstone, era stato subito sottoposto a intervento chirurgico presso l’Ospedale di Oxford per ridurre la frattura scomposta–esposta dell’ulna distale sinistra, intervento durante il quale si è provveduto anche a suturare le lesioni dei tendini estensori del polso.

Il forte pilota romano è stato comunque dimesso ben presto dall’Ospedale britannico nel quale era ricoverato ed è rientrato in Italia nella tarda serata di martedì. Secondo quanto comunicato dal team, al momento rimane difficile fare una stima precisa sui suoi tempi di recupero, ma la sua assenza del round di Misano era comunque già certa.

Guarda le foto di Florian Marino (Kawasaki Intermoto Ponyexpres – WSS 2014)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →