Home Superbike: test ufficiali 2012, comunicate le date degli appuntamenti. Novità Russia

Superbike: test ufficiali 2012, comunicate le date degli appuntamenti. Novità Russia

Superbike: 4 test ufficiali nel 2012. Mosca, Russia, tra i circuiti in calendario


Con l’inverno nel mondiale Superbike, arriva anche il divieto di effettuare prove su pista nel periodo compreso tra l’1 dicembre 2011 ed il 15 gennaio 2012. Intanto, dal quartier generale di Roma, arriva il comunicato ufficiale con le date dei 4 test ufficiali che si terranno l’anno venturo per i piloti di Superbike e Supersport. Il primo confronto tra i big delle derivate lo avremo come di consueto lunedì 20 e martedì 21 febbraio sul tracciato di Phillip Island, a pochi giorni dalla gara d’apertura del campionato.

Due test post gara per lo sviluppo della moto e la prova degli pneumtici, avverranno sui circuiti già conosciuti dai veterani della categoria: stiamo parlando dell’appuntamento con Imola, il 2 aprile, e quello spagnolo del MotorLand Aragón di Alcañiz il 2 di luglio, entrambi schedulati per il lunedì successivo ai rispettivi round. La vera novità dell stagione è rappresentata dalla gara che si terrà in a Mosca, in Russia, presso il Moscow Raceway dal 24 al 26 agosto.

Come è già accaduto negli anni passati, i campioni delle derivate avranno la possibilità di conoscere il circuito prima dell’evento agonistico: a tal fine è stata organizzata una giornata di test supplementare proprio mercoledì 22 agosto a poche ore dalle prove ufficiali del venerdì. Lo stop invernale ed i test programmati a ridosso delle gare, permettaranno di ridurre il gap esistente tra le scuderie facoltose, ufficiali, con un budget più elevato a disposizione, ed i team clienti, permettendo a Superbike e Supersport di continuare ad essere categorie estremamente equilibrate ed avvincenti dal primo all’ultimo giro. A voi la lista completa dei test ufficiali 2012.

Infront Superbike Supersport – Official tests 2012

Phillip Island, lunedì 20/martedì 21 febbraio (pre-gara)
Imola, lunedì 2 aprile (dopo-gara)
MotorLand Aragón, lunedì 2 luglio (dopo-gara)
Moscow Raceway, mercoledì 22 agosto (pre-gara)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →