Home SBK: Red Devils a Jerez decide il proprio futuro

SBK: Red Devils a Jerez decide il proprio futuro

Il Team Red Devils Roma a Jerez per lavorare sul Mondiale 2015. Petricca incotrerà Albesiamo di Aprilia e ….


Mancano ancora tre round alla conclusione del Campionato Mondiale Superbike 2014 ma da tempo le squadre sono al lavoro per assicurarsi la presenza nel Mondiale del 2015. Domenica prossima a Jerez de La Frontera, dove si disputerà la terzultima prova della stagione, il Team Red Devils Roma sarà impegnato su due fronti: in pista con Toni Elias per cercare di metterlo nelle condizioni di rendere al meglio davanti al proprio pubblico e dietro le quinte.

Sarà infatti un weekend importante per il team di Andrea Petricca non solo per quello che succederà in pista, ma anche per le trattative attualmente in corso e che decideranno del futuro del team italiano. Come è noto, Aprilia dovrebbe rientrare in MotoGP appoggiandosi alla squadra di Fausto Gresini. La Casa di Noale vorrebbe altresì rimanese in Superbike come fanno Honda e Suzuki, appoggiandosi ad una struttura esterna. Che appunto potrebbe essere Red Devils oppure Althea. Petricca ha confermato l’incontro con Romano Albesiano per parlare proprio del 2015:

“Jerez è la pista di casa per Toni Elias ed in questo weekend lavoreremo per migliorarci ulteriormente. Contiamo sull’appoggio di Aprilia, che ci dovrebbe aiutare anche con alcuni nuovi accorgimenti elettronici. Il nostro team darà come sempre il massimo per mettere Toni nelle migliori condizioni per fare bene. La pausa estiva è stata molto importante per tutti, ed ora dobbiamo ritrovare subito quella concentrazione che ci servirà per un obbiettivo preciso. Per il futuro stiamo lavorando con precisi obiettivi. La priorità è ovviamente Aprilia. L’azienda di Noale attualmente è concentrata sul progetto GP, ma venerdì avremo un incontro con Romano Albesiano, dopo di che potremo valutare i nostri progetti futuri, che come abbiamo già anticipato, sono quelli di legarci ad una casa costruttrice, con un progetto triennale”.

Concentrato sulle gare invece il pilota spagnolo Toni Elias:

“Quella di Jerez è una pista che conosco bene e che posso considerare un po come la mia pista di casa. Qui sono riuscito a disputare delle belle gare e spero di farle anche in questa domenica. La pausa estiva è stata lunga, io mi sono sempre allenato e sono pronto ed ansioso di tornare in sella alla mia RSV4 e di lavorare con il mio team. L’obiettivo è quello di trovare in fretta una buona messa a punto, che mi consenta di ben figurare davanti ai miei tifosi. Farò del mio meglio per regalare a loro ed alla mia squadra i migliori risultati possibili”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →