Home Riding On The Road: corsi di guida 1:1 curati da Max Temporali

Riding On The Road: corsi di guida 1:1 curati da Max Temporali

Interessante iniziativa ‘didattica’ realizzata in collaborazione con la Riding School di Luca Pedersoli che si può anche frequentare a ‘costo zero’…

Interessante iniziativa nata dalla collaborazione tra la Riding School di Luca Pedersoli e Max Temporali, giornalista, commentatore TV, ex-pilota ed istruttore di guida in pista dall’esperienza ultra decennale. Si chiama Riding On The Road e consiste in corsi di guida stradali specifici con l’obiettivo di trasferire al motociclista consapevolezza, tecnica e sicurezza nella guida.

Punto distintivo e ‘di forza’ di Riding On The Road è la sua modalità di insegnamento 1:1, ovvero un allievo per ogni istruttore, scelta che punta ad ottimizzare l’efficacia didattica e ‘di costo‘ del corso stesso. Chi affronterà il corso infatti lo farà nelle vicinanze del proprio luogo di residenza, evitando quindi trasferte ‘da’ e ‘per’ la scuola che comporterebbe ulteriore dispendio di tempo e di denaro. Le lezioni si svolgeranno inoltre con il supporto di un sistema di comunicazione N-Com by Nolan che permetterà il dialogo fra istruttore e allievo, da moto a moto.

Un’altra delle caratteristiche più interessanti di ‘Riding On The Road’ è la possibilità di frequentare il corso quasi ‘a costo zero’: ai suoi corsisti infatti verrà proposto un elenco di concessionarie convenzionate dove poter effettuare l’acquisto di accessori, abbigliamento e di tutto ciò che riguarda il mondo della moto e che permetterà di detrarre fino all’intero costo del corso.

Tre sono i livelli proposti: il primo per chi ha già affrontato l’esperienza con l’autoscuola, senza però aver mai guidato la moto e lo scooter su strada autonomamente; il secondo per chi è già in grado di guidare la moto e lo scooter, senza tuttavia sentirsi sicuro su strada; il terzo per chi, dopo anni di esperienza in moto o in scooter, vuole verificare le proprie doti accettando magari di modificare abitudini consolidate. Sarà possibile scegliere liberamente la data e l’orario del corso, 7 giorni su 7, e anche ‘personalizzarlo‘, in termini di durata e numero di partecipanti.

Gli istruttori saranno generalmente piloti o ex piloti di moto provenienti dalla Riding School di Franciacorta (BS), ovvero dalla pista, con esperienza e addestrati per la guida sicura. I corsi potranno avere durata di 2 ore, 4 ore, 6 ore, 8 ore a seconda delle necessità. Per saperne di più su dettagli e costi di Riding On The Road, vi rimandiamo al sito internet alla pagina Facebook ufficiali dell’iniziativa.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →