Home Marco Simoncelli: dopo il Rally Master Show, anche un libro dedicato al pilota romagnolo

Marco Simoncelli: dopo il Rally Master Show, anche un libro dedicato al pilota romagnolo

Marco Simoncelli: pubblicato un libro a lui dedicato. Da domani il “Marco Simoncelli” Monza Rally Show


Da domani, come avviene ogni anno, parte il Monza Rally Show, evento motoristio che vedrà i protagonisti di vari campionati di velocità, endurande e rally confrontarsi sul tracciato misto allestito sul rettifilo dell’autodromo di Monza. Tra i presenti, gli immancabili Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, Sébastien Loeb, Dindo Capello, Dani Sordo e due centauri della Moto2, Andrea Iannone e Claudio Corti ed il papà di Vale Graziano Rossi.

Come vi avevamo già anticipato, la manifestazione sportiva sarà dedicata a Marco Simoncelli dopo l’accordo tra l’Automobile Club di Milano. l’Autodromo di Monza, ed i genitori di Super Sic. Lo stesso Marco era un grande appassionato di rally ed aveva partecipato più volte in passato alla gara: basta dire che lo scorso settembre aveva provato la Ford Fiesta WRC insieme a Mikko Hirvonen.

Nel frattempo viene pubblicato il primo libro dedicato a Simoncelli. Intitolato semplicemente ‘Supersic‘, opera dell’inviato del Corriere dello Sport, Marco Evangelisti, lo scritto costituisce un vero e proprio documento storico della carriera del pilota che ci ha lasciato quella tragica domenica a Seèang. Tanti i dati statistici e le chicche su Marco, ma particolarmente ricca è la parte relativa alla vittoria del mondiale in 250, ottenuta proprio a Sepang nel 2008, e la carrellata di splendide fotografie, scatti di una carriera breve ma estremamente intensa. Parte del ricavato andra’ in beneficenza.

Marco
Marco
Marco
Marco
Marco
Marco
Marco
Marco

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →