Home E-Schwalbe: lo scooter elettrico dalla linea vintage /video

E-Schwalbe: lo scooter elettrico dalla linea vintage /video

Dalla Germania arriverà in primavera E-Scwalbe: reinterpretazione in chiave elettrica ed ecologica dell’icona Simpson Schwalbe KR51.


Vi ricordate il glorioso Schwalbe? Il sottoscritto ammette di esserselo “perso”, e di averne ignorato l’esistenza fino a ieri! Già perchè la prima foto qui in alto potrbbe trarvi in inganno rispetto al titolo: trattasi infatti dello scooter originiario da 50cc (nome in codice: Simpson Schwalbe KR51) con avviamento a pedale, prodotto nella Germania Est tra il 1964 e il 1986. Dalle sue ceneri però nascerà ben presto il nuovo E-Schwalbe: una reinterpretazione di questa icona teutonica in chiave moderna ed elettrica.

Le prime unità dovrebbero esser sfornate subito, già a partire dallla primavera del 2012, in due versioni: la più tranquilla “Eco” e la più spinta “Boost“, entrambe con un’autonomia di circa 180 Km. Nel baule centrale troviamo poi il vano batterie, ossia delle valigette verdi sostituibili e intercambiabili. I prezzi dovrebbero oscillare tra i 4700 euro ai 5800 euro, a seconda delle versioni. Per chi volesse saperne di più, dopo il salto, c’è un simpatico video dimostrativo, rigorosamente …in tedesco!!!

via | MotorPasiòn

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →