Home Clamoroso in Supersport: Kenan Sofuoglu al team Puccetti per le ultime 3 gare del 2014!

Clamoroso in Supersport: Kenan Sofuoglu al team Puccetti per le ultime 3 gare del 2014!

Impreviste difficoltà economiche per il Kawasaki Mahi Racing Team India costringono il tre volte iridato della WSS ad emigrare nel team italiano per completare la stagione 2014.


Era già da qualche tempo che nel paddock del Motomondiale si mormorava di presunte difficoltà di carattere finanziario per il Mahi Racing Team India, squadra di punta Kawasaki nel Mondiale delle 600 con una line-up formata dalla stella Kenan Sofuoglu, tre volte iridato della categoria, e dall’esperto francese Fabien Foret, ma la situazione sarebbe pesantemente precipitata nelle ultime settimane.

Già qualche giorno fa lo stesso Sofuoglu aveva lasciato intendere che il team potrebbe aver avuto qualche difficoltà a a portare a termine la stagione in corso (solo tre rounds dopo la cancellazione della tappa in Sud Africa), ma sembra che l’intervento deciso della stessa casa giapponese abbia portato negli ultimi giorni ad una radicale svolta nella questione: in seguito della rottura del contratto con il team Mahi Racing (i cui loghi erano già spariti da un dalle Ninja 600), a partire dal prossimo round di Jerez de La Frontera del 7 Settembre, Kenan Sofuoglu sarà infatti in pista con il team San Carlo Puccetti Racing, team italiano ovviamente affiliato alla casa di Akashi e attualmente in WSS con il romagnolo Roberto Tamburini ed il pugliese Alessandro Nocco.

Guarda le foto di Kenan Sofuoglu – Kawasaki Mahi Racing Team India


In pratica, secondo quanto riportato dal tedesco SpeedWeek, il team Mahi Kawasaki ‘sparisce‘ con effetto immediato dal Mondiale Supersport, mentre la line-up di San Carlo Puccetti dovrebbe salire a tre piloti per i restanti round stagionali. Fabien Foret invece – che la scorsa settimana ha partecipato alla 8 Ore di Oschersleben – dovrebbe dedicarsi ora ‘a tempo pieno’ al Mondiale Endurance, rimanendo comunque in orbita Kawasaki.

Per Kenan Sofuoglu si tratta dell’ennesimo colpo di scena ‘negativo‘ dopo una stagione già caratterizzata dalal grande sfortuna in pista, con diversi problemi di carattere tecnico che gli hanno impedito di lottare per la corona iridata. Il campione turco è comunque 4° in Campionato a quasi 80 punti dal leader Michael van Der Mark (Pata Honda WSS), con una vittoria ad Aragon e due terzi posti al suo attivo.

Guarda le foto di Kenan Sofuoglu – Kawasaki Mahi Racing Team India

Il Mahi Racing Team India aveva fatto la sua prima apparizione nel Campionato del Mondo Supersport nel 2012, quando era conosciuta come MSD RN Racing Team India, ed è diventata la struttura ‘semi-ufficiale’ di Kawasaki nel Mondiale a partire da questa stagione. E’ stato fondato dal capitano della nazionale indiana di cricket capitano Mahendra Singh Dhoni e dalla star del cinema di Bollywood Akkineni Nagarjuna: entrambi avevano grandi progetti per la struttura, volevano avviare scuole di guida a Greater Noida e Sriperambudur, e dicevano di mirare ad entrare quanto prima nel Campionato Mondiale Superbike, ma apparentemente i fondi si sono esauriti troppo presto esponendoli ad una figuraccia ‘globale‘.

Raggiunto da noi per dei chiarimenti sulla situazione, Manuel Puccetti, Team Manager San Carlo Puccetti Racing, ha confermato l’accordo:

“Si, Kenan correrà col nostro team da Jerez fino a fine stagione come terzo pilota, affiancando Tamburini e Nocco. Il mio team farà i salti mortali per allestire una nuova moto per Kenan già per il round di Jerez de La Frontera.”

Guarda le foto di Kenan Sofuoglu – Kawasaki Mahi Racing Team India

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →