Home Novità Ufo Plast al Salone Eicma Milano 2011

Novità Ufo Plast al Salone Eicma Milano 2011

Ufo Plast ha presentato tante novità al Salone di Milano di quest’anno, tra le più importanti il nuovo supporto per il collo NSS e il casco Warrior


Tra le tante novità presentate all’EICMA 2011, Ufo Plast ha messo in risalto i suoi fiori all’occhiello: il nuovo casco da cross Warrior e il supporto da collo NSS, due pezzi costruiti con materiali all’avanguardia e con le più moderne tecnologie. Partiamo dal casco, diverso da tutti gli altri, dotato di un nuovo design e di tecnologia costruttiva con 15 stampi ad iniezione.

Un composito di tessuti stratificati ed incrociati, quali carbonio, fibre aramidiche, fibre di vetro e resine in poliestere, vanno a costituire la calotta esterna, vera struttura portante del casco. La calotta inferiore è stata disegnata con l’intento di ridurre gli angoli di collisione con il corpo del pilota, e per essere facilmente abbinata al supporto per il collo NSS.

La parte interna è costituita dai materiali più innovativi e pregiati presenti sul mercato. Il tutto è trattato con antibatterico e anallergico, completamente estraibile e lavabile. Il design della calotta interna è stato studiato per regalare il massimo del comfort e della ventilazione. Il multi vent system, garantisce infatti un afflusso d’aria sia nella parte inferiore che nella calotta superiore, grazie ad un sistema di canalizzazioni interne che termina nei tre estrattori superiori nei due posteriori, che assicurano un completo ricircolo dell’aria. Prezzo a partire da 311 euro, Iva esclusa.

Novità Ufo Plast al Salone Eicma Milano 2011
Novità Ufo Plast al Salone Eicma Milano 2011

Altra pezzo forte della collezione 2012 è il nuovissimo supporto per il collo NSS, dotato di un’elevata ergonomia in grado di garantire il più alto coefficiente di movimento tra busto, dorso e spalle. L’NSS nasce da un co-stampato di polimeri iniettati e polimeri espansi, evitando l’utilizzo di pericolose fibre composite, che nella maggior parte dei casi causano un cedimento strutturale.

Altro materiale utilizzato è il poliuretano espanso, che assicura un ottimo assorbimento agli urti e un’ininfluente interferenza con il collo in caso di contatto. Il supporto per il collo NSS si indossa con estrema facilità grazie all’attacco laterale, mentre un’efficace sistema di sicurezza garantisce la chiusura dell’aggancio in caso di urto. Prezzo al pubblico: 180 euro, iva esclusa.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →