Home Previsioni traffico e meteo fine settimana dal 22 al 24 agosto

Previsioni traffico e meteo fine settimana dal 22 al 24 agosto

Venerdì e sabato di passione al Nord, ma da domenica arriverà il sole su tutta l’Italia.

Le correnti atlantiche non danno tregua al Centronord e il risultato sarà una situazione di maltempo in alcune zone del Nord e del Centro. L’alta pressione tornerà ad ad avere la meglio nell’area mediterranea da domenica, con sole su tutta l’Italia per settimana prossima, anche se sempre al Nord ci saranno perturbazioni e temporali a rovinare questa fine d’estate.

Oggi è previsto sole nella maggior parte d’Italia, specialmente al Centrosud, mentre all Nord si alterneranno più nuvole, con precipitazioni soprattutto sull’arco alpino e le zone pedemontane. Nella notte si prospetta un aumento dell’instabilità in Piemonte, Lombardia e Veneto con sviluppo di temporali.

Situazione che non cambierà molto sabato, con bel tempo al Centrosud e Isole, mentre al Nord il sole si alternerà alle nuvole, con possibili precipitazioni e temporali al Nordest, soprattutto nel tardo pomeriggio e in serata. Domenica, invece, schiarite anche al nord, con una giornata più estiva sull’intero territorio.

Per quel che riguarda il traffico, weekend di rientri quello che inizia oggi, con un possibile aumento, dunque, del traffico in entrata nelle grandi città e, al Centronord, situazione più difficile anche a causa del maltempo. In particolare, Autostrade italiane prevede bollino rosso per sabato e domenica, la mattina e il pomeriggio, cioè i momenti peggiori per mettersi in macchina con destinazione le metropoli.

Ultime notizie su Viabilità

Tutto su Viabilità →