Honda Vision 50 2012 - Salone Eicma Milano 2011

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Honda Vision 50 2012

Vi abbiamo già presentato, negli scorsi mesi, l’Honda Vision: uno scooter semplice ed essenziale che punta ad un alto rapporto qualità prezzo e si inserisce nella fascia dei low cost mantenendo i criteri qualitativi tipici di Honda nel campo scooter. Abbiamo provato la versione 110, quella inizialmente dedicata al mercato globale, che nel 2012 verrà affiancata dalla 50, che manterrà le stesse caratteristiche ciclistiche e la possibilità di scegliere fra cerchi da 14″ o 16″.

Le città sono il suo habitat naturale, quelle congestionate e ricche di traffico dove un mezzo agile e piccolo rappresenta la migliore soluzione. Con il 110 Honda si è rivolta ad un pubblico dai 16 anni in su, ma ora ha deciso di attaccare il mercato ampliando l’offerta ai 14enni. Vano sottosella per un casco jet, ergonomia e sella ampia e comoda sono di rigore, affidabilità e cura costruttiva rappresentano le armi con cui distinguersi in un settore difficile come quello dei low cost.

Ciclisticamente troviamo la stessa configurazione del Vision 110, ovvero una forcella telescopica classicissima all’anteriore e una sospensione posteriore con singolo ammortizzatore che lavora sul carter. I freni vantano la modalità combinata da sempre vanto di sicurezza per Honda, con un disco anteriore da 220mm e un tamburo posteriore.

Honda Vision 50 2012
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Vision 50 verrà lanciato sul mercato con una gamma colori davvero enorme. Per la versione 14″ ci sarà il Pearl Procyon Black, Pearl White, Boss Grey Metallic, Candy Aruja Blue, Candy Lucid Red; mentre chi preferisce i 16″ può scegliere fra Pearl Procyon Black, Pearl White, Boss Grey Metallic, Precious Blue Metallic e Candy Lucid Red.

Scheda tecnica

MOTORE
Monocilindrico raffreddato ad aria- 4 tempi OHC 2v
Cilindrata 49cm3
Alesaggio x corsa 37.8 x 44mm
Rapp. di compressione 10.1
Potenza max 2.5kW/ 7000min-1 (95/1/EC)
Coppia max 3.5 Nm/ 6750min-1 (95/1/EC)
Quantità olio 0.8 litri

INIEZIONE
Carburazione PGM-FI electronic fuel injection
Capacità serbatoio 5.5 litri
Consumo 52 km/l (a 30km/h)

Impianto Elettrico
Accensione batteria Full Transistor
tempo di iniezione 15° BTDC (idle) ~ 50° BTDC (7,500min-1)
Tipo candela NGK CR7HSA-9
Starter Elettrico
Batteria 12V-6Ah
Faro 35 / 35W

TRASMISSIONE
Frizione multi disco a secco
Tipo trasmissione CVT (V-Matic)
Rapporto di trasmissione 2.93~1.01
Primaria 4.07
Trasmissione finale Cinghia V-Belt

TELAIO
Tipo monotrave in acciaio

DIMENSIONI
1882mm×670mm×1117mm (1845mm x 670mm x 1090mm )
Interasse 1284mm(1255mm
Cannotto 27°(26.5°)
Raggio di sterzo 1.94m
Altezza sella 785mm(760mm)
Luce a terra 144mm(120mm)
Peso 100kg (F: 40kg; R: 60kg)

SOSPENSIONI
Anteriore forcella telescopica con regolazione idraulica
Posteriore ammortizzatore non regolabile

Ruote
Tipo in lega di alluminio
Anteriore 16M/C(14M/C)×MT1.85
Posteriore 14M/C×MT1.85

Gomma anteriore 14” 80/90-14
Gomma posteriore 14” 90/90-14
Gomma anteriore 16” 80/90-16
Gomma posteriore 16” 90/90-16

FRENI
anteriore disco da 220 mm
Posteriore tamburo da 140mm

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  • nickname Commento numero 1 su Honda Vision 50 2012 - Salone Eicma Milano 2011

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    emi e questo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Honda Vision 50 2012 - Salone Eicma Milano 2011

    Posted by:

    E' stupendo *Q* Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Honda Vision 50 2012 - Salone Eicma Milano 2011

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    bianco (mi piace)nero (commento) Scritto il Date —