Home MotoGP: Stefan Bradl sulla Honda del team di Cecchinello

MotoGP: Stefan Bradl sulla Honda del team di Cecchinello

MotoGP: Stefan Bradl prova a Valencia la Honda del team di Lucio Cecchinello


Terminata la stagione 2011 senza grandissime soddisfazioni in termini di risultati, il team LCR Honda è gia proiettato al 2012 anche se nei recenti test di Valencia è sceso in pista con la RC212V motorizzata 800cc. In attesa dell’avallo di sponsor e Honda sul pilota da scegliere, Lucio Cecchinello ha approfittato delle consuete prove ufficiali per far scendere in pista il neo Campione del Moto della Moto2, Stefan Bradl. Il pilota tedesco, felice come un bambino di fronte ad una fabbrica di cioccolato, ha abbassato la visiera e da buon teutonico ha lavorato di bestia ottenendo in due giorni il decimo tempo complessivo (1:34.142).

Una costanza impressionante, considerando l’esordio assoluto nella categoria: ben 123 giri completati a fine test con tempi in costante miglioramento tornata dopo tornata. A voi le impressioni del centauro bavarese classe 1989: “Prima di tutto ringrazio la Honda e il team LCR per questa grandiosa opportunità. Mi sono divertito molto e la professionalità della squadra di Lucio mi ha impressionato: abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme e con i tecnici abbiamo ‘esplorato’ il potenziale di questa moto. Questa esperienza mi ha insegnato molto e sono davvero grato a tutti per il loro supporto”.

Le parole del Team Manager e patron della scuderia LCR, Lucio Cecchinello: “Con Stefan abbiamo concluso due giorni di test molto positivi. Sono rimasto impressionato dalla sua professionalità e dal suo modo di capire la moto: il feedback tecnico che ci ha dato è stato di ottimo livello considerando che era la sua prima volta in sella ad una MotoGP. Ora riprenderemo le consultazioni con i nostri sponsor e la Honda per definire nelle prossime ore il nostro programma 2012”.

MotoGP: Stefan Bradl a Valencia sulla Honda LCR RC212V
MotoGP: Stefan Bradl a Valencia sulla Honda LCR RC212V
MotoGP: Stefan Bradl a Valencia sulla Honda LCR RC212V
MotoGP: Stefan Bradl a Valencia sulla Honda LCR RC212V

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →