Home BMW R 1200 GS Adventure 2015 avvistata all’Isola ‘Elba?

BMW R 1200 GS Adventure 2015 avvistata all’Isola ‘Elba?

Una Demo Bike della più agguerrita delle GS è stata recentemente immortalata sull’incantevole isola toscana: è il Model Year 2015?


A inizio Luglio, quando BMW Motorrad aveva svelato la sua line-up di modelli 2015, la casa tedesca aveva anche diffuso una serie di foto ufficiali tra le quali mancavano quelle della nuova BMW R 1200 GS Adventure, modello comunque già pre-annunciato in quell’occasione. Tuttavia, il nuovo modello potrebbe essere stato ‘catturato‘ da questi recenti scatti provenienti dall’Isola d’Elba, dove abbiamo sorpreso una Adventure in versione ‘Stealth‘ e con targa tedesca è in un parcheggio della splendida isola toscana.

Come per la nuova versione della R 1200 GS ‘standard‘, anche il Model Year 2015 della ‘Adventure‘ dovrebbe presentare poche novità dal punto di vista meramente estetico, ma sarà comunque arricchita da nuovi e già confermati elementi, tutti opzionali: il sistema BMW Motorrad Keyless Ride (come opzione) per il bloccaggio/sbloccaggio di manubrio e tappo del serbatoio; il sistema Shift Assistant Pro per cambiare le marce senza utilizzare la frizione (consentendo un’accelerazione senza interruzione di coppia) e una sospensione abbassata di 30 millimetri dell’altezza della sella (di 860 millimetri) per allargare il target della propria clientela (sarà comunque un ulteriore abbassamento di 20 millimetri dell’altezza sella montando la sella della ‘normale’ R 1200 GS).

Guarda le foto della BMW R 1200 GS Adventure 2015 Demo Bike


Elementi quali le ruote a raggi e le avvolgenti protezioni per il motore boxer ci confermano che il modello ‘sorpreso’ all’Elba è proprio una R 1200 GS Adventure, e anche se – colorazione ‘all-black‘ a parte – le differenze in termini di forme e proporzioni rispetto all’attuale modello appaiono minime. Quello che ci ha fatto ‘drizzare le antenne’ è stata quella targhetta ‘BMW Motorrad DEMO Nr. 001/001’: questa, quindi, potrebbe essere effettivamente la prima ‘moto dimostrativa‘ dell’Adventure 2015, ma – targhetta a parte – non riusciamo ad individuare un altro particolare che possa ragionevolmente toglierci qualsiasi dubbio a riguardo..

Guarda le foto della BMW R 1200 GS Adventure 2015 Demo Bike

BMW R 1200 GS Adventure 2015 Demo Bike

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →